Il castello di Axel

Il castello di Axel – romanzo M/M di Cristiano Pedrini

Oggi vi presento “Il castello di Axel” dell’amico Cristiano Pedrini, un romance fantasy MM che era stata pubblicato alcuni anni fa da una nota CE e che oggi esce in una nuova edizione con un capitolo inedito, arricchito da alcune illustrazioni, nuova cover e che verrà pubblicato anche in versione cartacea.

«Da secoli la rosa è l’emblema di amore e bellezza. La sua perfezione è ammirata e il suo dolce sbocciare suggerisce la capacità di rivelarsi. Anche io vorrei essere come lei, capace di svelarmi senza tradire quello che sono…»

Il castello di Axel – La storia

Il castello di Bretesche è uno dei luoghi più suggestivi della valle della Loira. Il suo passato è candito da fasti e glorie, ma un mistero è
racchiuso nelle sue mura.
Gestire il maniero, di proprietà della famiglia de Sauve, è compito della governante Marine, aiutata nelle ultime settimane da Fabien, assunto come giardiniere per curare gli eleganti giardini del castello.
Con il passare dei giorni, egli si imbatte in Axel, un giovane che vive stabilmente nel castello, un personaggio misterioso che nutre il sacro timore di allontanarsi dalle mura di quella che sembra essere una prigione dorata.

L’arrivo di Dorian, ultimo rampollo dei de Sauve, giunto a Bretesche con l’idea di cedere parte del castello al finanziere Eduard Fremont, risveglierà in Axel i ricordi del suo passato, trovandosi costretto ad affrontare un presente incerto, guidato dalle sensazioni che si faranno strada in lui, alimentate da sentimenti che crede di non saper comprendere.
L’amicizia può confondersi con l’amore?
Fabien e Dorian rappresentano la faccia della stessa medaglia?

La foschia iniziò lentamente a diradarsi, allontanandosi sconfitta al sopraggiungere  del tiepido sole di quella nuova giornata, mostrando l’epilogo di un duello dall’esito già  scritto agli occhi stanchi di Fabien. Uno spettacolo che riusciva ogni volta a colmare il suo  cuore di infinite emozioni che non voleva più tentare di classificare. Bastava il loro  sopraggiungere a dare il via a quella quotidianità che molti immaginavano vuota e  ripetitiva. Ma lui sapeva che quel giudizio non corrispondeva affatto alla realtà e non si  preoccupava minimamente di suffragarlo. Immerso in quel silenzio dal quale sapeva  trarre un beneficio impagabile, scorse il suo riflesso nelle acque che aveva davanti a sé.  Poteva distinguerne i contorni ancora imprecisi, ma presto la luce li avrebbe svelati  aggiungendo altri particolari a quel rito che da settimane si concedeva: attendere lo  spuntare del sole sulla riva, con alle spalle la maestosa sagoma del castello di Bretesche,  un luogo del quale Fabien si era innamorato da quando vi aveva messo piede. Nei giorni  passati aveva cercato di comprendere cosa lo spingesse a riversare in quell’edificio tanta  attenzione, molta di più di quella che era necessaria per adempiere al suo lavoro, e ancora  una volta la risposta tardava a giungere. Forse non esisteva affatto, almeno non la risposta  razionale e sicura che voleva trovare. Doveva tenersi stretto quell’unico pensiero scaturito  dalle sensazioni che lo seguivano da quando, nel suo girovagare per il castello aveva  messo piede nella torre dell’ala est che ora tornò a osservare. Adagiata su quelle placide  acque nelle quali si specchiava al pari di un potente ed elegante alfiere che terminava con  un tetto a punta. Le tegole di ardesia brillavano di quell’insolito tono azzurro al cospetto  della grandiosità che scaturiva dal candore delle grandi pietre con la quale era stata costruita secoli addietro. 

Scheda Libro – Il castello di Axel

Autore: Cristiano Pedrini 

Genere: Romance Fantasy MM Formato cartaceo 14×21 

Formati disponibili: Ebook: e Cartaceo

Grafiche M.D.T Graphic Designer Illustrazioni di Luca Valli Editing di Cristina Bollini 

Ringrazio Cristiano Pedrini per la richiesta e la segnalazione

Total Page Visits: 5957 - Today Page Visits: 2
Articolo creato 729

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto