Skip to content

OurFreeTime

Scopri i migliori libri di autori emergenti. Trova recensioni, consigli e molto altro su OurFreeTime.

Menu
  • Passione Scrittura
  • Contatti
  • Elenco Segnalazioni
  • Home
Menu
26 giugno

26 Giugno curiosità artistiche e non …

Posted on 26 Giugno 202025 Giugno 2020 by Lella

Cosa accadde il 26 Giugno?

 

26 Giugno 1870

Si tenne la prima rappresentazione teatrale de ‘La Valchiria’ (Die Walküre) di Richard Wagner  per volontà di re Ludwig II di Baviera;Si tratta  del secondo dei quattro drammi musicali che costituiscono la Tetralogia L’anello del Nibelungo, gli altri sono: L’oro del Reno, Sigfrido e Il crepuscolo degli dei .

26 Giugno 1945

Lo statuto delle nazioni unite (ONU) fu firmato da 50 paesi, a San Francisco. La Polonia non avendo una delegazione presente non aderisce ma firmerà nell’ottobre dello stesso anno, al termine della Conferenza delle Nazioni Unite sull’Organizzazione Internazionale. È composto da 111 articoli suddivisi in capitoli.

Art. 1
I fini delle Nazioni Unite sono:
1. Mantenere la pace e la sicurezza internazionale, ed a questo fine: prendere efficaci misure collettive per prevenire e rimuovere le minacce alla pace e per reprimere
gli atti di aggressione o le altre violazioni della pace, e conseguire con mezzi pacifici, ed in conformità ai princìpi della giustizia e del diritto internazionale, la composizione o la soluzione delle controversie o delle situazioni internazionali che potrebbero portare ad una violazione della pace.

 

26 Giugno 1964

Viene pubblicato per la prima volta in America l’album A Hard Day’s Night dei Beatles. A Hard Day’s Night fu il primo album del gruppo di Liverpool composto esclusivamente da brani originali, ed è l’unico in cui tutti i testi sono stati scritti da Lennon e McCartney. In Italia l’album sarà poi pubblicato qualche mese dopo con il titolo con il titolo “Tutti per uno” ( negli anni ’60 era abituale “tradurre” anche titoli di dischi e raccolte, nonché nomi di filosofi e letterati)

26 Giugno 1997

Venne pubblicato  Harry Potter and the Philosopher’s Stone meglio conosciuto nel nostro paese come ‘Harry Potter e la pietra filosofale’ di J. K. Rowling. Si tratta del primo libro della saga del maghetto inglese che diventerà particolarmente famoso. Dalla saga sono stati realizzati anche diversi film che hanno riscosso un certo successo.

Total Page Visits: 2269 - Today Page Visits: 3
ShareTweet
Subscribe

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contattaci

ourfreetimeblog@gmail.com

Articoli recenti

  • “Da adesso in poi” di Paolo Borzacchiello: il romanzo che mi ha conquistata (e perché potrebbe conquistare anche te)
  • “Pronti a partire con Cloe?”
  • Come scegliere il genere letterario giusto per te
  • Nuove uscite romance: tra luci psichedeliche, segreti della notte e cuori in fiamme
  • Nuove Uscite Libri della Settimana: I Titoli Imperdibili

Contattaci

ourfreetimeblog@gmail.com

Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Apr    

Contattaci

ourfreetimeblog@gmail.com

© 2025 OurFreeTime | Powered by Superbs Personal Blog theme
Menu
  • Passione Scrittura
  • Contatti
  • Elenco Segnalazioni
  • Home
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}