Skip to content

OurFreeTime

Scopri i migliori libri di autori emergenti. Trova recensioni, consigli e molto altro su OurFreeTime.

Menu
  • Passione Scrittura
  • Contatti
  • Elenco Segnalazioni
  • Home
Menu
le melodie della tempesta

“Le melodie della tempesta” di Enrico Pedace

Posted on 24 Giugno 202023 Giugno 2020 by Lella

Può un rapporto consolidato iniziare ad incrinarsi sotto il peso della quotidianità?

Riuscirà il legame tra Marco e Sara a resistere anche grazie alla musica?

Sinossi  

“Le melodie della tempesta” è un romanzo ambientato a Roma nel maggio 2018.

Il protagonista, Marco, è un uomo di 36 anni che dopo aver abbandonato gli studi di biologia all’università, ha deciso di intraprendere il percorso culinario e diventare uno chef. Raggiunto il suo obiettivo ha iniziato a lavorare nel ristorante del suo grande amico Antonio e vista la grande amicizia e la sintonia che c’è tra i due, Antonio ha invitato Marco a diventare socio del ristorante il quale accettato con molto entusiasmo.

Marco è sposato con Sara, sua coetanea. I due si sono conosciuti all’università durante le lezioni di chimica inorganica del corso di Laurea in Scienze Biologiche. Sara a differenza di Marco ha continuato gli studi biologici con grande successo arrivando ad ottenere un ruolo al Centro Nazionale delle Ricerche. I due attraversano un periodo di crisi dovuto al fatto che, Sara, è molto presa dal lavoro e dagli impegni che ne conseguono, arrivando a dimenticarsi della giornata che Marco aveva preparato solo per loro due…

 

L’autore si Presenta

Mi chiamo Enrico Pedace e sono nato il 25 Marzo 1983 a Rossano, oggi comune di Corigliano Rossano, in provincia di Cosenza.

Dopo aver terminato le scuole superiori nella cittadina calabrese, ho deciso di proseguire gli studi e mi sono trasferito a Roma, nel 2001, per iscrivermi all’Università degli Studi di Roma ‘La Sapienza’, scegliendo il corso di laurea in Scienze Biologiche. Ma durante il percorso di studi, capii che quella non era la strada giusta per me, avevo bisogno di stimoli diversi, più appaganti e così scelsi di intraprendere il percorso infermieristico.

Nel 2009 ho conseguito la laurea in Infermieristica e dopo varie esperienze tra assistenza infermieristica domiciliare e nelle case di riposo, sono approdato, nel 2011, all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Attualmente faccio parte dell’Unità Operativa di Chirurgia Multidisciplinare e ricopro il ruolo di Infermiere Esperto Clinico con funzioni di case management e care management all’interno di tutto il Dipartimento Chirurgico.

Dal 2014 sono sposato con mia moglie Angela e nel 2016 abbiamo deciso di trasferirci a Rocca di Papa, pittoresco paese dei Castelli Romani. Abbiamo una bellissima bambina di 2 anni, che si chiama Desiree e un cane, un Jack Russel, che si chiama Vasco.

Tra le mie passioni spiccano la lettura e la musica. Ricordo che da bambino leggevo molti libri di fantasia, come “I viaggi di Gulliver” o “Venti mila leghe sotto i mari”. Poi intorno all’età di 12 anni acquistai il mio primo giallo, “Oggetti di reato” di Patricia Cornwell, da allora mi sono appassionato alle vicende di Kay Scarpetta e ho collezionato tutti libri della scrittrice americana che hanno come protagonista la famosa anatomopatologa.

Con il tempo ho imparato a leggere volentieri anche alcuni mostri sacri della letteratura mondiale, come Ernest Hemingway, Jack Kerouac e Charles Bukowski.

Il meraviglioso e affascinante mondo della lettura ha sempre stuzzicato la mia immaginazione e la mia fantasia nutrendo il sogno nascosto di scrivere un romanzo. Ricordo, infatti, quando frequentavo le scuole medie, che amavo disegnare sul diario dei personaggi creati dalla mia fantasia, sui quali poi mi dilettavo a scrivere le loro vicende su un grosso quaderno. Da allora, ho sempre sognato l’arrivo di un giorno in cui quel quaderno avrebbe potuto trasformarsi in un libro da me scritto.

 

Total Page Visits: 1614 - Today Page Visits: 2
ShareTweet
Subscribe

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contattaci

ourfreetimeblog@gmail.com

Articoli recenti

  • “Da adesso in poi” di Paolo Borzacchiello: il romanzo che mi ha conquistata (e perché potrebbe conquistare anche te)
  • “Pronti a partire con Cloe?”
  • Come scegliere il genere letterario giusto per te
  • Nuove uscite romance: tra luci psichedeliche, segreti della notte e cuori in fiamme
  • Nuove Uscite Libri della Settimana: I Titoli Imperdibili

Contattaci

ourfreetimeblog@gmail.com

Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Apr    

Contattaci

ourfreetimeblog@gmail.com

© 2025 OurFreeTime | Powered by Superbs Personal Blog theme
Menu
  • Passione Scrittura
  • Contatti
  • Elenco Segnalazioni
  • Home
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}