Skip to content

OurFreeTime

Scopri i migliori libri di autori emergenti. Trova recensioni, consigli e molto altro su OurFreeTime.

Menu
  • Passione Scrittura
  • Contatti
  • Elenco Segnalazioni
  • Home
Menu
Il calice col morto

“Galeotto fu quel vino” di Roberto Monti

Posted on 2 Febbraio 20222 Febbraio 2022 by Lella

Un giallo nell’oltrepò pavese

 

Roberto Monti, autore della serie “I delitti di Tap Town” torna sui nostri riflettori e si tinge di Giallo: un mistero in vigna deve essere risolto! 

Un calice col morto, presentato in anteprima al Salone Internazionale del Libro di Torino, è il titolo del terzo romanzo di Roberto Monti, autore della serie “I delitti di Tap Town”, rispettivamente Blue Room Hotel e Blood Red Paint, pubblicati dalla Casa Editrice Horti di Giano. Un giallo ambientato nell’Oltrepò pavese, in un piccolo paese composto da poche anime, ma da molti dissapori tra essi camuffati dai sorrisi. Disponibile dal 29 ottobre 2021 sul sito dell’editore (www.hortidigiano.com), in tutti gli store online e nelle librerie. 

 

Un calice col morto è il terzo romanzo di Roberto Monti, un  giallo rurale ambientato nell’Oltrepò pavese, in un piccolo paese  che è anche una comunità i cui abitanti si sostengono l’un l’altro  e per questo l’economia dell’intero borgo dipende da tutti. 

Un’azienda vinicola è il fulcro di questa micro economia e la  festa annuale del paese è il culmine del lavoro di un anno.

Ma un omicidio rompe gli equilibri e dalle indagini del commissario Tortoriello emerge subito un’intricata rete di dissapori fra i compaesani.

Un giallo avvincente, nello stile dell’autore che ci ha abituati con la complessità della serie I delitti di Tap Town.

Un intreccio agreste che ruota attorno al vino, dove tutti possono essere l’assassino e gli scheletri sono ben nascosti nell’armadio, bisognerebbe sbirciare nel privato delle stanze di ogni abitazione. 

Una storia avvincente, complessa e piena di colpi di scena che ci illustrerà le dinamiche che esistono nei piccoli centri urbani dove tutti sanno di tutti e nessuno parla, o dice quel che gli fa comodo. 

Degustate questa lettura, proprio come si fa con del buon vino. 

 

L’autore Roberto Monti

Nasce a Voghera ma vive a Pavia. Classe ’83, nel 2002 vince alcuni concorsi letterari e ottiene la pubblicazione dei suoi racconti su alcune antologie. Crea l’universo narrativo La Casa di Bob, intraprendendo un viaggio che lo condurrà a far conoscenza con molti bambini nelle scuole nel ruolo di Cantastorie, dando anche vita al Blog Papà in Fasce, dove racconta la scoperta di quella che ha chiamato “Paposità”. Nel 2019 esce il suo primo romanzo noir Blue Room Hotel (Edizioni Horti di Giano), dopo il quale ha preso il via la collaborazione con la casa editrice per realizzare un graphic novel incentrato sulle atmosfere noir di Tap Town, di prossima uscita. Nel 2020 ha pubblicato Blood Red Paint. 

Total Page Visits: 1089 - Today Page Visits: 1
ShareTweet
Subscribe

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contattaci

ourfreetimeblog@gmail.com

Articoli recenti

  • “Da adesso in poi” di Paolo Borzacchiello: il romanzo che mi ha conquistata (e perché potrebbe conquistare anche te)
  • “Pronti a partire con Cloe?”
  • Come scegliere il genere letterario giusto per te
  • Nuove uscite romance: tra luci psichedeliche, segreti della notte e cuori in fiamme
  • Nuove Uscite Libri della Settimana: I Titoli Imperdibili

Contattaci

ourfreetimeblog@gmail.com

Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Apr    

Contattaci

ourfreetimeblog@gmail.com

© 2025 OurFreeTime | Powered by Superbs Personal Blog theme
Menu
  • Passione Scrittura
  • Contatti
  • Elenco Segnalazioni
  • Home
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}