Skip to content

OurFreeTime

Scopri i migliori libri di autori emergenti. Trova recensioni, consigli e molto altro su OurFreeTime.

Menu
  • Passione Scrittura
  • Contatti
  • Elenco Segnalazioni
  • Home
Menu
Attentato a Porta Pia

“Attentato a Porta Pia” di Fabio Mariani

Posted on 16 Febbraio 202215 Febbraio 2022 by Lella

Attentato nel cuore di Roma all’ambasciata inglese

 

Un giallo internazionale fluido nello stile e strutturato in modo da incatenare in una lettura piena di indizi.

 

Disponibile dal 4 febbraio 2022

sul sito dell’editore hortidigiano

in tutti gli store online e nelle librerie.

 

L’11 febbraio 2014 l’ambasciata britannica di Porta Pia a Roma subisce un attentato da parte di un drappello di fondamentalisti islamici.

Le vittime sono tre terroristi e il diplomatico britannico Steve Gilmour. La morte del funzionario mostra però alcuni punti oscuri.

Cosa è accaduto realmente nell’ambasciata inglese a Roma? Insolito è stato il modo in cui le istituzioni hanno silenziato la questione. Eppure il terrorismo ha toccato il cuore della capitale italiana generando un’atmosfera di sospetto e una insicurezza uniche. A distanza di più di un anno dal tragico evento, i familiari del funzionario scozzese, stanchi di attendere l’esito delle farraginose
indagini delle forze dell’ordine inchiodate in uno stallo sospetto, chiedono ad Alvaro Landini, titolare dell’agenzia investigativa Elefante, di far luce sul caso.

Lui, stanco di una esistenza che lo aveva costretto a rinnovarsi dopo la perdita del lavoro a metà della sua carriera in una multinazionale, aveva anni prima deciso di aprire l’agenzia; ma un incidente che aveva messo a rischio la sua vita, lo aveva portato a optare per il ritiro e provare a godersi la meritata pensione. L’attentato a Porta Pia, però, lo ha rimesso in campo per districare la matassa di un nuovo caso impossibile.

 

Attentato a Porta Pia
Attentato a Porta Pia

Un romanzo che affronta un argomento scottante come quello del terrorismo, attraverso la leggerezza e la piacevolezza di un viaggio nel genere giallo che appassiona e coinvolge, alla
costante ricerca della soluzione che sa nascondersi, e lo fa molto bene, tra le pagine di Attentato a Porta Pia.

L’autore ha saputo anche regalare uno spaccato di vita e di quotidianità che, chi vive a Roma avrà di certo modo di riscontrare, dona una testimonianza dell’odierna situazione che una
città complessa come Roma vive oggi e la caratterizza nella sua caotica bellezza.

Attentato a porta Pia
Attentato a porta Pia

 

L’autore – Fabio Marini

Fabio Mariani (Roma, 1958) è stato CFO, consigliere di amministrazione e vice-president della C.I.T. (Compagnia Italiana Turismo), multinazionale del turismo con 180 agenzie in Italia e 14 filiali all’estero. Ha lavorato in varie sedi della società, italiane (Milano, Varese, Verona e Roma) ed estere (Europa, Nord America, e Australia). È stato inoltre CFO e consigliere amministrazione con delega alla direzione generale nel Cda della Italiatour spa (società gruppo Alitalia spa) e presidente della Italiatour S.A. di Madrid e della sede di New York.
Ha lasciato l’attività professionale nel 2011 e vive a Roma, dove per piacere si dedica alla scrittura. Ha all’attivo le pubblicazioni, Il nobile massaio (2013), suo esordio come romanziere, e Coincidenza imperfetta (2017), suo primo testo come giallista.

Total Page Visits: 1058 - Today Page Visits: 1
ShareTweet
Subscribe

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contattaci

ourfreetimeblog@gmail.com

Articoli recenti

  • “Da adesso in poi” di Paolo Borzacchiello: il romanzo che mi ha conquistata (e perché potrebbe conquistare anche te)
  • “Pronti a partire con Cloe?”
  • Come scegliere il genere letterario giusto per te
  • Nuove uscite romance: tra luci psichedeliche, segreti della notte e cuori in fiamme
  • Nuove Uscite Libri della Settimana: I Titoli Imperdibili

Contattaci

ourfreetimeblog@gmail.com

Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Apr    

Contattaci

ourfreetimeblog@gmail.com

© 2025 OurFreeTime | Powered by Superbs Personal Blog theme
Menu
  • Passione Scrittura
  • Contatti
  • Elenco Segnalazioni
  • Home
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}