Skip to content

OurFreeTime

Scopri i migliori libri di autori emergenti. Trova recensioni, consigli e molto altro su OurFreeTime.

Menu
  • Passione Scrittura
  • Contatti
  • Elenco Segnalazioni
  • Home
Menu
Recensione Tommaso agente segreto

Recensione di Tommaso agente segreto, a Sua disposizione

Posted on 30 Ottobre 202428 Ottobre 2024 by Lella

Questa settimana sono uscita dalla mia zona di Comfort per leggere un lungo racconto, una cinquantina di pagine per immergermi nelle atmosfere della grande guerra.

Il metodo CEA per Tommaso Aniello

Prima di raccontarvi la mia opinione in merito vorrei introdurre brevemente la storia condividendo con voi la trama ufficiale.

Tommaso Aniello è un soldato italiano che sta per partire per la Francia, dove combatterà i tedeschi nella Grande Guerra. Quando viene colto da un malore, un misterioso ufficiale fa credere che sia morto e lo invia in Austria con il nome falso di signor Rusconi, grazie anche alla copertura di un imprenditore svizzero. Tommaso userà le sue capacità attoriali per combattere gli austriaci in una guerra ombra al fianco della sensuale Carla. Missione: smascherare una misteriosa organizzazione che vuole che la guerra continui.

Quando l’autore Kenji Albani ci ha contattate chiedendo se eravamo disposte a leggere e recensire la sua opera ho accettato subito di buon grado, non solo perché siamo quasi vicini di casa ( anche lui di Varese) ma anche perché ricordavo con piacere la lettura di “Il grande attacco”

Curiosità su Tommaso agente segreto

Analogie e differenze hanno risvegliato il mio interesse. Si parla sempre di guerra ma questa volta la scena si volge tra Italia e Francia e la figura di Tommaso ha fatto si che i miei dubbi aumentassero. Un ragazzotto ingenuo, desideroso di contribuire per un grande scopo, in cerca di rivalsa e di un’opportunità ma al tempo stesso fragile e indifeso di fronte al ruolo che si era scelto. Cosa potrebbe riservare il destino a questo bambino in un corpo da uomo in tempo di combattimento?

Emozioni

Ho visto Tommaso con gli occhi di una mamma, forse perché ho un figlio ventenne. Un misto di tenerezza, preoccupazione e avolte rabbia per la sua ingenuità mi hanno accompagnata per gran parte della lettura ma a tratti ho provato anche orgoglio e tenerezza nei confronti di Tommaso, ammirazione e timore invece verso Carla ( la compagna d’avventura del protagonista)

Abitudine – Autodisciplina

In questo caso ne è bastata davvero poca. Il testo è breve ( circa 45 pagine) e lo stile scorrevole, quindi ho letto il tutto in poche ore, in un pomeriggio.

 

SCONSIGLIATO a chi cerca dettagli bellici specifici o ricostruzioni storiche romanzate e dettagliate alla Ken Follett

CONSIGLIATO: a chi ama la storia e cerca un racconto breve ma intenso, per riflettere e non dimenticare quanto a volte gli esseri umani possano essere superficiali e crudeli.

 

Total Page Visits: 764 - Today Page Visits: 6
ShareTweet
Subscribe

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contattaci

ourfreetimeblog@gmail.com

Articoli recenti

  • “Da adesso in poi” di Paolo Borzacchiello: il romanzo che mi ha conquistata (e perché potrebbe conquistare anche te)
  • “Pronti a partire con Cloe?”
  • Come scegliere il genere letterario giusto per te
  • Nuove uscite romance: tra luci psichedeliche, segreti della notte e cuori in fiamme
  • Nuove Uscite Libri della Settimana: I Titoli Imperdibili

Contattaci

ourfreetimeblog@gmail.com

Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Apr    

Contattaci

ourfreetimeblog@gmail.com

© 2025 OurFreeTime | Powered by Superbs Personal Blog theme
Menu
  • Passione Scrittura
  • Contatti
  • Elenco Segnalazioni
  • Home
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}