Skip to content

OurFreeTime

Scopri i migliori libri di autori emergenti. Trova recensioni, consigli e molto altro su OurFreeTime.

Menu
  • Passione Scrittura
  • Contatti
  • Elenco Segnalazioni
  • Home
Menu
Consigli di Lettura

Il piacere della lettura: 3 romance da non perdere per l’inverno

Posted on 14 Gennaio 202514 Gennaio 2025 by Lella

Romance per scaldare le giornate invernali

Nelle fredde giornate invernali, cosa c’è di meglio di un buon libro? Una comoda poltrona, una coperta calda e una tazza di tè al profumo di cannella sono gli ingredienti perfetti per immergersi in storie che scaldano il cuore. Oggi ti consiglio 3 romance recenti che ti conquisteranno.

Polvere di Cannella (Bittersweet Christmas Tales Vol. 1) di Stefany Carella

Polvere di Cannella
Polvere di Cannella

Una favola moderna tra musica e magia

In una New York magica e scintillante, il principe del pop Guy Shades incontra la misteriosa ballerina di burlesque “Principessa di Mezzanotte”. La loro storia, intrecciata tra musica e sogni, è un viaggio di rinascita e speranza.

Trigger warning: Il libro contiene temi delicati come lutto, abusi e bullismo. Consigliato a un pubblico adulto.

La favola del Principe del Pop e la Principessa di Mezzanotte – Music Romance

C’erano una volta, in una New York cosparsa di polvere di fata, un principe e un topolino.

Guy Shades, il Principe del Pop che ha conquistato il regno della musica, così i suoi fan lo acclamano ancora oggi.
Ma non tutti i principi hanno un animo azzurro.
Perché Guy è il principe che si nasconde dall’oscurità del suo passato, che ha cancellato l’uomo dietro alla sua scia.
Fino allo scoccare della mezzanotte.
Fino al suo incontro con Cinderella.
La Principessa di Mezzanotte del Midnight Lounge, la ballerina di Burlesque mascherata che, come un usignolo, intona le note più alte e mostra la sua pelle.
La notte è il suo posto.
Il giorno invece spetta agli squittii di Cinnamon Cook, giornalista della rivista Fairy Dust.
Cenerina, la chiamano in redazione.
C.C. è il nome a cui i lettori mandano i loro desideri affinché lei li aiuti a rimuoverne la polvere.
E se la polvere si scontra con il Principe del Pop?

Non c’è Natale senza una canzone.
Non ci sono parole senza musica.
Non esiste sogno senza desiderio.

Perché quando la polvere di cannella trasforma le zucche in argento, solo allora un principe e un topolino si ameranno contro ogni vento.

Primo volume autoconclusivo della serie.

Sugar Mountain di Eva Inés Delgado

Shugar Mountain
Shugar Mountain

Un amore che supera ogni ostacolo

Flanny Ares, diciassettenne dal cuore d’oro, e River Evan Rox, campione mondiale di snowboard, provengono da mondi opposti. Ma quando le loro vite si intrecciano, si accende una scintilla capace di scaldare anche il cuore più gelido.

 

River Evan Rox.
Ventitré anni.
Pluricampione mondiale di snowboard in due categorie.
Bello da dare fastidio, algido e pungente come il ghiaccio, con un corpo e un carattere forgiati da uno sport adrenalinico a temperature estreme.
“Ovunque vada, scateno la folla con tifo caloroso, grida adulatorie, frasi sdolcinate e lacrime di emozione, proprio io che non mi ritengo per nulla romantico né emotivo. Nessuno rimane immune al mio carisma, all’energia che trasmetto scivolando alla massima velocità su fuoripista e half-pipe. Nessuno eccetto lei, la sorella mocciosa della reginetta di bellezza di Sugar Mountain.”
***
Mi chiamo Flanny Ares, ho diciassette anni e ho imparato a vivere nell’ombra perché, quando hai una sorella che è la reginetta di bellezza della città, desiderata da tutti, ammirata da chiunque, e che ruba qualsiasi attenzione catalizzandola su di sé, ti abitui a essere invisibile.
Forse anche per questo sbuffo e cambio canale ogni volta che la televisione mi propone una vittoria di quel pallone gonfiato di River Evan.
A mia sorella piace da matti, ma non so che cosa la possa attrarre di lui.
Sì, è un bel ragazzo, ma si vede lontano un miglio che non considera niente se non se stesso e che vive per il suo ego spropositato, ma a me tanto non importa.
Il mio unico interesse è diventare infermiera o, meglio, più che interesse, la definirei una vera e propria vocazione.
Da sempre desidero prendermi cura di chi ha bisogno, tendere una mano al prossimo, infondendo in lui speranza, fare del bene.
Quindi mi impegnerò al massimo per riuscire in questa mia missione di vita.
Vita della quale non farà mai parte River Evan, ne sono certa.
Io e lui siamo troppo diversi, e le nostre strade non si incroceranno mai.

Sport romance
Autoconclusivo

 

Il Bacio di Dama di Tiziana Pagano

Il bacio di Dama
Il bacio di Dama

Intrighi e passioni nella Napoli degli anni Venti

Beatrice, una contessa indipendente e affascinante, e Lorenzo, un ex commissario di polizia dal passato tormentato, si trovano a collaborare per risolvere un caso misterioso. Tra intrighi, sospetti e tensioni crescenti, i due scopriranno che l’amore può fiorire anche nei luoghi più inaspettati.

Chi è che minaccia la bella Beatrice, contessa di Mombello, nella Napoli degli anni Venti del Novecento? Quando a Lorenzo Cadorna viene chiesto di indagare, lui non si tira indietro. In primis, perché è un ex commissario di polizia e poi perché a chiederglielo è il suo caro amico, don Nicolò. Lorenzo dovrà sorvegliare e proteggere la contessa che, tuttavia, proprio non vuole che il commissario diventi un intralcio alla sua libertà, conquistata a fatica una volta rimasta vedova.
Una missione per nulla facile dato che i due proveranno reciproca antipatia fin da subito: Beatrice non tollera in Lorenzo l’astio che mostra di avere nei confronti delle donne e il commissario, dal canto suo, guarda di cattivo occhio il fatto che lei abbia così tanti amanti, senza neanche avere la decenza di nasconderli. Loro malgrado, si troveranno costretti a convivere sotto lo stesso tetto e a fingersi una coppia per risolvere il caso e salvare la vita di Beatrice. I suoi innumerevoli ex-amanti sono tutti nella lista dei sospettati, dopotutto quale altro movente potrebbe esserci se non quello di natura passionale? La convivenza tra Beatrice e Lorenzo procede con continui scontri e divergenze di idee. Solo su una sono d’accordo: entrambi, all’amore, proprio non ci credono. Beatrice ha amato solo un uomo in tutta la sua vita, suo cugino Alfonso, dal quale dovette separarsi. Ritrovarlo dopo tanti anni potrebbe farla tornare la ragazzina romantica di un tempo? E Lorenzo, che ha sempre tenuto alla larga le donne, come giostrerà la finta relazione con la bella contessa?

Blueberry Edizioni, la Nuova Casa del Romance

 

Perché scegliere un romance questo inverno?

Leggere un romance non è solo un piacere, ma un modo per viaggiare con la mente e vivere emozioni intense. Questi tre titoli, con le loro storie uniche e avvincenti, ti faranno sognare, emozionare e credere nell’amore.

 

Se cerchi altri suggerimenti di lettura di suggerisco di leggere anche l’articolo della scorsa settimana 

Total Page Visits: 701 - Today Page Visits: 1
ShareTweet
Subscribe

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contattaci

ourfreetimeblog@gmail.com

Articoli recenti

  • “Da adesso in poi” di Paolo Borzacchiello: il romanzo che mi ha conquistata (e perché potrebbe conquistare anche te)
  • “Pronti a partire con Cloe?”
  • Come scegliere il genere letterario giusto per te
  • Nuove uscite romance: tra luci psichedeliche, segreti della notte e cuori in fiamme
  • Nuove Uscite Libri della Settimana: I Titoli Imperdibili

Contattaci

ourfreetimeblog@gmail.com

Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Apr    

Contattaci

ourfreetimeblog@gmail.com

© 2025 OurFreeTime | Powered by Superbs Personal Blog theme
Menu
  • Passione Scrittura
  • Contatti
  • Elenco Segnalazioni
  • Home
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}