Skip to content

OurFreeTime

Scopri i migliori libri di autori emergenti. Trova recensioni, consigli e molto altro su OurFreeTime.

Menu
  • Passione Scrittura
  • Contatti
  • Elenco Segnalazioni
  • Home
Menu
Recensione Arma Infero

OurFreeTime Recensione “Arma Infero” di Fabio Carta

Posted on 17 Maggio 202116 Maggio 2021 by Lella

Vol.1 “Il maestro di Forgia”

E ora, fratelli, lasciate che vi narri di quei tempi,

in cui le nuvole correvano rapide sopra gli aspri calanchi

e di quando Lakon combatté per noi.

 

Link per l’acquisto

La storia in breve

Muareb è pianeta lontano, colonizzato dall’uomo molti anni prima, ed è un luogo ormai devastato da una cruenta guerra intestina. Karan, un vecchio ormai stanco e malato, narra ad un gruppo di giovani incontrati casualmente, gli eventi degli anno precedenti, soffermandosi in particolare sulla sua amicizia con Lakon, un grande quanto misterioso condottiero.

Lakon ha avuto una vita ricca di eventi e di cambiamenti, piombato dal cielo sulle terre della Falange, rischia la vita e viene salvato solo grazie all’intervento di Lakon e poi allontanato e reso schiavo. Anni dopo tona alla falange, ristabilisce il forte legame con l’allora maniscalco e viene eletto  “Mastro di Forgia” prima e cavaliere di zodion poi.

Ma… l’ascesa di Lakon è il primo passo verso un grande conflitto, una sorta di segno premonitore.

L’opinione di Lella

Potrei definire questo testo come un lungo percorso tra le fragilità e la forza umana. Un mix tra un fantasy moderno ed epica antica in cui convivono molti elementi come onore, amicizia, amore ma anche il difficile percorso verso l’accettazione della diversità, il coraggio di sfidare le convenzioni pur sapendo che i gesti portano sempre a delle conseguenze.

La narrazione è molto lunga e dettagliata, molto ricca di dettagli e l’autore si sofferma molto sulle emozioni del protagonista ( e questo come sapete è un aspetto che apprezzo). Dal mio punto di vista le descrizioni meticolose dei contesti geografici ma ancor più dei dettagli tecnici e meccanici sono troppo prolisse e rallentano notevolmente il ritmo di lettura. Non ho competenze in questo ambito e, pur essendo una persona curiosa, ho avuto difficoltà nel non perdere il filo del discorso in alcuni punti.

SCONSIGLIATO: A chi fatica ad affrontare letture troppo lunghe, a chi cerca un racconto leggero e fantasioso senza doversi “concentrare” eccessivamente sui dettagli

CONSIGLIATO: A chi si affeziona ai personaggi e alle vicende che li coinvolgono, a chi non vorrebbe “abbandonarli” per lungo tempo. A chi cerca un fantasy di tipo diverso, molto tecnico ma anche valoriale.

 

Lella Dellea

www.ourfreetime.it

Ti invito quindi alla lettura e, come sempre a condividere la tua opinione.

Non esitare a contattarmi, lasciando un commento direttamente qui sul sito o sui nostri canali social:

Instagram:ourfreetimeblog

Facebook: Ourfreetime

Oppure scrivi a: ourfreetimeblog@gmail.com

 

 

 

 

Total Page Visits: 2191 - Today Page Visits: 2
ShareTweet
Subscribe

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contattaci

ourfreetimeblog@gmail.com

Articoli recenti

  • “Da adesso in poi” di Paolo Borzacchiello: il romanzo che mi ha conquistata (e perché potrebbe conquistare anche te)
  • “Pronti a partire con Cloe?”
  • Come scegliere il genere letterario giusto per te
  • Nuove uscite romance: tra luci psichedeliche, segreti della notte e cuori in fiamme
  • Nuove Uscite Libri della Settimana: I Titoli Imperdibili

Contattaci

ourfreetimeblog@gmail.com

Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Apr    

Contattaci

ourfreetimeblog@gmail.com

© 2025 OurFreeTime | Powered by Superbs Personal Blog theme
Menu
  • Passione Scrittura
  • Contatti
  • Elenco Segnalazioni
  • Home
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}