Skip to content

OurFreeTime

Scopri i migliori libri di autori emergenti. Trova recensioni, consigli e molto altro su OurFreeTime.

Menu
  • Passione Scrittura
  • Contatti
  • Elenco Segnalazioni
  • Home
Menu
Vorrei dirti di no

Ourfreetime: Recensione “Vorrei dirti di no” di Ester Ashton

Posted on 21 Settembre 202021 Settembre 2020 by Lella

Il secondo volume della “The Turner Series”

Max sarà sempre legato ad Emma, anche se ha cercato di allontanarsi da lei.

Baciarla era stato solo il primo passo verso la perdizione.

  -Max Turner-

La mia opinione

Ho letto con molto interesse e curiosità questo secondo capitolo della serie. Avevo già avuto modo di “incontrare” Max in “Un amore spezzato” dove mi era parso un uomo sensibile ed equilibrato, determinato ad aiutare il fratello nello scoprire la verità e liberarsi dal pesante fardello di rabbia e frustrazione.

In questo libro, dove Max è il protagonista, emergono invece i suoi “lati oscuri”, le sue fragilità, le sue paure e l’insana attitudine alla fuga, che deve essere una caratteristica dei fratelli Turner.

La storia è intrigante e coinvolgente, ho trovato qualche refuso e delle frasi poco chiare che hanno rotto in parte il climax ma in linea di massima la narrazione è scorrevole e la trama si dipana in modo chiaro e semplice da seguire. Ho apprezzato l’analisi psicologica ed emozionale che è emersa in più punti e il forte legame tra i fratelli e la dolce sorellina, che in realtà è scaltra e sa badare benissimo a se stessa. In questo capitolo pare che Max abbia perso la sua compostezza e la razionalità mentre John, che ha raggiunto un nuovo equilibrio e una serenità diversa anche grazie ad un nuovo legame, risulta essere di supporto e di aiuto in diversi momenti. Le scene d’intimità risultano poco fantasiose e talvolta anche troppo dettagliate per i miei gusti ma riescono a rendere bene la forte attrazione tra i due protagonisti.

Interessante l’intrigo, la vicenda che non riguarda direttamente solo i due protagonisti ma anche amici e congiunti oltre a personaggi equivoci e misteriosi. Il finale è la parte migliore ma su qyesto non dirò molto per non togliervi il desiderio di leggerlo tutto d’un fiato

SCONSIGLIATO: A chi ama la varietà e l’azione molto dinamica, a chi crede che una volta spezzato un legame non sia più possibile ricostruirlo.

COSNIGLIATO: A chi vuole una storia non troppo impegnata ma nemmeno troppo soft, a chi apprezza l’intreccio tra misteri e amore.

Total Page Visits: 1332 - Today Page Visits: 3
ShareTweet
Subscribe

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contattaci

ourfreetimeblog@gmail.com

Articoli recenti

  • “Da adesso in poi” di Paolo Borzacchiello: il romanzo che mi ha conquistata (e perché potrebbe conquistare anche te)
  • “Pronti a partire con Cloe?”
  • Come scegliere il genere letterario giusto per te
  • Nuove uscite romance: tra luci psichedeliche, segreti della notte e cuori in fiamme
  • Nuove Uscite Libri della Settimana: I Titoli Imperdibili

Contattaci

ourfreetimeblog@gmail.com

Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Apr    

Contattaci

ourfreetimeblog@gmail.com

© 2025 OurFreeTime | Powered by Superbs Personal Blog theme
Menu
  • Passione Scrittura
  • Contatti
  • Elenco Segnalazioni
  • Home
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}