Un treno misterioso e un professore licantropo per un’avventura mozzafiato

Titolo: Azoth Express 

Autore: Elia P. Ansaloni 

Cada editrice: Delrai Edizioni 

Data di uscita: 2 dicembre 2021 

Formati disponibili: e-book e  cartaceo 

Pagine: 208 

Genere: fantasy 

ISBN: 9788855420686 

Dorso: 14, 5 mm  

Collana: Eltanin. 

 

La storia – Azoth Express 

Invitato a una traversata notturna sull’Azoth Express, un treno misterioso di cui sembra impossibile  reperire informazioni, il professor Volfram Volkov, accademico di prestigio affetto da una bizzarra  licantropia, fuma pensieroso la sua immancabile pipa a bolle di sapone. Salito a bordo, fa la  conoscenza degli altri strambi ospiti: Mercedes, una famosa e avvenente attrice televisiva; gli  aristocratici Ravencroft, un’inquietante famiglia in lutto; la giovane esploratrice Lyra, con una grande  conoscenza degli abissi oceanici; Zohn, un signore tarchiato che non sembra volersi staccare dalla  sua macchina da scrivere; Maddox, un pittoresco e chiacchierone croupier di Las Vegas; e infine i  signori Yong, che trasportano un carico misterioso. È il signor Swapan, proprietario della compagnia,  a spiegare ai passeggeri che stanno per prendere parte a un singolare gioco: se scopriranno dove è  diretto il treno, ciascuno riceverà un premio di immenso valore. Riusciranno a risolvere l’enigma e,  soprattutto, ad arrivare tutti a destinazione? 

 

Il giallo che state per leggere contiene elementi fantastici che potrebbero condurre a una soluzione  insolita rispetto a un mistero realistico. L’autore ha cercato di rispettare la coerenza interna della  storia; tuttavia, siete autorizzati a colpirlo con questo libro nel caso non foste soddisfatti del risultato.  

 

Spettabile Professor Volkov,

a nome della nostra Compagnia, sono onorato di invitarLa a unirsi a noi per il viaggio che Azoth Express compirà durante la prossima notte di luna nuova.

Vorrà perdonare l’impertinenza di aver allegato alla presente un biglietto per Lei,

tuttavia desideriamo rimarcare quanto la partecipazione di uno scienziato della Sua levatura sia per noi un motivo di grande prestigio

 

Biografia autore – Elia P.Ansaloni

Elia P. Ansaloni nasce a Modena nel 1990. Dopo essersi laureato in Chimica, decide di far danni  anche nel mondo umanistico. Azoth Express è il suo secondo romanzo, dopo La città vuota.

Total Page Visits: 361 - Today Page Visits: 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *