Bullet Journal : Set-up 2018 – parte 2

Come promesso continuiamo il Set-up ! Le pagine che ho appena preparato riguardano la To Do List di Gennaio e lo Spending Log ..  vi mostrerò come ho deciso di impostarle.

La To do List l’ho creata con una tabella con delle colonne in cui ho deciso di tenere traccia delle cose da fare ,di quelle fatte o rimandate e di eventuali pagamenti del mese, o relativi spostamenti. (non è la stessa cosa dello Spending Log, questa tabella riepiloga solamente quale sarà la spesa e se è stata effettuata o meno)..

Nel secondo riquadro invece ho inserito una BOZZA della To Do List di Febbraio, che compilerò man mano ci saranno eventi da organizzare in quel mese, in modo da non dimenticare nulla e poi trasferire tutto nella To Do List di Febbraio vera e propria, durante il set-up del relativo mese.

La pagina seguente invece comprende lo Spending Log di Gennaio. Una sorta di riepilogo di tutte le spese degne di nota , così da poter tirare le somme di tutte le uscite  a fine mese.

Eccola qui, in pratica terrò traccia delle spese annotando :

data / negozio / articolo acquistato /spesa in contanti ($) o con carta di credito (c/c) , importo pagato e totale progressivo spese.

Spending Log

Come potete vedere al termine della pagina ho inserito anche un piccolo tracker “No Spend Day”, questo mi permette di tracciare (spero il più possibile) i giorni in cui non effettuerò alcuna spesa… diciamo che volendo risparmiare (vedi anche in Link del Saving Log), l’ideale sarebbe trovare evidenziati quasi tutti i giorni di questo tracker… vedremo!

Beh per oggi è tutto… se avete voglia , commentate postando anche  i vostri Tracker!

A presto!

419total visits,3visits today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *