Card o Mini Album … Tri shutter card

Ciao,

oggi vi presento una card che ho realizzato sbirciando un pò di idee sul web… Ho notato che questa card è nata come mini album, effettivamente può essere utilizzata in entrambi i casi, ovviamente dipende solamente dal tipo di personalizzazione che vorrete darle.

Se vi fa piacere potete leggere il tutorial di seguito, con le spiegazioni di come ho realizzato questa card (o mini album)…

TUTORIAL

Copertine :

ho ritagliato due cartoncini spessi 2-3mm della dimensione di 23x8cm e li ho ricoperti con della carta da pacco utilizzando della colla vinilica (attenzione a non metterne troppa altrimenti può fuoriuscire dalla carta).

Ho scurito i bordi con dell’inchiostro in modo da dare un effetto profondità ed ho applicato nella parte interna delle due copertine due strisce di cartoncino colorato della dimensione di 7,5×22,5 cm (dalla foto non si vede ma all’interno ho usato del cartoncino che ho recuperato da un progetto precedente disegnato come il legno)

In ultimo ho applicato con del biadesivo,  due copertine esterne della stessa dimensione di quelle interne sempre sfumandole ai bordi.

Ho forato la copertina frontale ed ho aggiunto un fermacampione che fungerà da chiusura con un cordoncino che terrà legata la card in questo modo :

Struttura interna:

Per realizzare la struttura interna sono partita da un cartoncino bianco delle dimensioni di 30×22,5.

  •  ho tracciato delle righe sul lato lungo ogni 7,5 cm (quindi a 7,5 cm , 15 cm, 22,5 cm)
  • sul lato corto ho tracciato delle righe alla stessa distanza, quindi 7,5 e 15 cm
  • In questo modo il foglio è suddiviso in 12 quadrati uguali, ognuno della dimensione di 7,5 cm
  • Ho cordonato tutte le righe tracciate così da essere facilitata nelle pieghe.
  • Tenendo il foglio orizzontale, nel primo quadrato e nell’ultimo quadrato della seconda riga, ho cordonato anche a 3,5 cm dal bordo.
  • Questo il risultato:  Ho tagliato quindi lungo le linee viola  che ho evidenziato  e ho piegato il cartoncino lungo tutte le cordonature così che risultasse in questo modo:a questo punto ho incollato alle copertine già realizzate, la parte lunga della struttura, così:

 

Decorazione

Per prima cosa ho provveduto a ritagliare 16 quadrati della dimensione di 7×7 cm da varie carte fantasia, che serviranno a ricoprire i quadrati della struttura, sia nella parte frontale sia nel retro della card.

Ho sfumato i bordi anche di tutti questi  e li ho incollati sui vari spazi bianchi.

Ho ritagliato inoltre 4 rettangoli della misura 3 x 7 cm , per ricoprire i quattro spazi più piccoli della struttura. (in questo modo si coprirà, con uno di questi cartoncini, anche il retro del ferma campione che abbiamo messo sulla copertina)

Ho aggiunto poi due timbrate Happy Birthday (visto che utilizzerò questo progetto come card di compleanno) e degli abbellimenti che avevo realizzato precedentemente.

Per concludere, ho aggiunto un abbellimento a forma di banner con enamel dot a completamento della copertina esterna.

Spero che il tutorial vi possa essere utile per la realizzazione di questo piccolo progetto scrap!

Buon lavoro!

304total visits,1visits today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *