Charles Caleb Colton

Citazione – Charles Caleb Colton

Parteciperete al Flash Mob di domani, Sabato 14 Marzo?

Un applauso corale e di incoraggiamento, tutti insieme, da finestre e balconi domani alle ore 12:00

Nelle ultime ore la proposta del mondo web sta dilagando.

La proposta è nata da un gruppo di ragazzi di Benevento che hanno invitato tutti ad uscire sul balcone di casa o ad affacciarsi alla finestra alle ore 12:00 di Sabato 14 Marzo per un applauso scosciante dedicato agli Italiani.

Un gesto di incoraggiamento reciproco in un momento di notevole difficoltà, un modo per dimostrarsi uniti e vicini pur rispettando le norme per la nostra e l’altrui sicurezza.

I ragazzi invitano anche, ove possibile, ad esporre il tricolore, per sottolineare quello spirito di patria che con gli anni anni abbiamo perso e che, nel momento di crisi, viene rispolverato.

Leggendo questa notizia ho pensato a questa citazione, al pensiero di uno scrittore e sacerdote, eccentrico e molto comunicativo. Il messaggio, come sempre, può essere interpretato in molti modi.

Questa volta la mia chiave di lettura è stata: L’applauso, in un modo o nell’altro, gratifica, incoraggia, sostiene e sprona tutti perché è un gesto, un simbolo, quindi perché non aderire? Io credo che lo farò, anche a costo di sembrare strana e anticonformista.

Sono felice di constatare che in questo periodo, oltre alle polemiche, le discussioni e i vari post ironici, tipici del nostro essere goliardici, si stanno diffondendo numerosi messaggi positivi, piccoli grandi gesti che contribuiscono a dare supporto e ad alleviare quel senso di solitudine e isolamento che ci fa sentire così smarriti.

E voi cosa ne pensate? Quali messaggi, catene, racconti, iniziative conoscete? A quali avete aderito? Raccontatecelo! Sono veramente curiosa!

 

Nel frattempo vi anticipo che sul mio canale privato di cam.tv  durante la prossima settimana pubblicherò dei post sul mio percorso di crescita personale e dei racconti brevi, ambientati in questi giorni di pandemia, per spiegare meglio il concetto. Vi aspetto!

 

 

Total Page Visits: 231 - Today Page Visits: 4

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *