Dan Brown
Citazioni ed Aforismi,  Passione scrittura

Citazione – Dan Brown

Buon Compleanno al celebre autore di “Codice Da Vinci”

La frase di oggi mi pare molto attuale

Ho trovato questa frase per caso ma mi ha colpito. In poche parole l’autore, seppur in un contesto differente, è riuscito ad esprimere ciò che vagava da settimane nella mia mente.

Ho scritto più volte che la situazione attuale, il lock down forzato dei mesi scorsi, lo sconvolgimento dei nostri equilibri ha destabilizzato molti aspetti della mia esistenza e, se da una parte cerco di guardare avanti e di cogliere il meglio di questa esperienza.

In questi mesi ho riflettuto e pianto, ho provato rabbia, sconforto e delusione, ho imparato ad ascoltarmi, ad isolarmi dal Mondo quando ne avverto il bisogno, a lavorare anche in condizioni critiche. Ho imparato a volermi bene, a capirmi e ad incoraggiarmi ma intorno a me ho sempre avvertito questo senso di paura.

Certamente l’esperienza vissuta è unica nel suo genere e per questo spaventa, è un pericolo per la salute e per le aziende sanitarie che non erano in grado( a livello strutturale) di affrontare la soluzione in  modo adeguato e sufficientemente veloce ma, per tutto questo tempo, ho avvertito il desiderio prepotente dei media di diffondere paura.

E la paura e una cattiva compagnia, ti si insinua dentro, non ti permette di ragionare lucidamente, ti fa sentire smarrito e aumenta gli scatti d’ira. Dopo un po’ la paura diventa la vera padrona della tua esistenza e non sei più libero di agire e respirare a pieni polmoni.

Quindi un respiro profondo, riflettiamo e cerchiamo di guardarci intorno in  modo obiettivo senza farci intrappolare dalla paura.

Lella Dellea

 

 

Daniel Gerhard Brown conosciuto come Dan Brown è uno scrittore statunitense di thriller nato il 22 Giugno 1964. Alcuni dei suoi testi furono oggetto di aspre critiche e diatribe di tipo etico e religioso nel primo decennio del XIX secolo.

Total Page Visits: 310 - Today Page Visits: 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *