Dark Graffiti
Passione scrittura

“Dark Graffiti”

La Delos Digital ci regala una nuova raccolta

Il giovane autore varesino Kenji Albani ne ha curato i dettagli

Gener: Thriller

Pagine: 214

Versioni disponibili: Ebook

Data pubblicazione: 12 Maggio 2020

 

Dieci graffiti, dieci autori, dieci storie: Dark Graffiti è un’antologia di racconti che variano dal giallo classico al thriller, dal noir all’hard boiled.

Storie di strada, di periferia, di pulsioni morbose, in cui la parola rimane incisa come i graffiti a cui le storie si ispirano.

 

La raccolta comprende:

Kenji Albani con “Successe proprio così”
Darko Bay con “Il gigante”
Elisa Bertini con “Il caso della mortale commedia”
Scilla Bonfiglioli con “Mami Wata”
Barbara Bottalico con “Il santo”
Andrea Carlo Cappi con “Eightball”
Luca Di Gialleonardo con “Il drago è scappato”
Andrea Franco con “Gli occhi del mondo”
Laura Scaramozzino con “Per qualcuno, contro qualcuno”
Antonio Tenisci con “Freak”

 

 

Il curatore della raccolta nonché autore di uno dei racconti

Kenji Albani: nato a Varese il 13 novembre 1990 (è italiano nonostante il nome giapponese). Segnalato al concorso Giulio Perrone Editore nel 2008, ha poi pubblicato una ventina di racconti fra riviste letterarie locali e piattaforme online. Inoltre, ha pubblicato una quindicina di articoli di vario genere (dallo sportivo al culturale, passando per la paleontologia) su siti e riviste specializzati. Al momento studia all’Università degli Studi dell’Insubria di Varese, facoltà scienze della comunicazione, e nel settembre 2018 si è diplomato come sceneggiatore di fumetti alla Scuola del Fumetto di Milano.

Tra gli altri altri autori:

Andrea Carlo Cappi, conosciuto anche con gli pseudonimi di François Torrent, Alex Montecchi e Andrew Cherry, è uno scrittore e traduttore italiano. Si occupa soprattutto di letteratura noir, thriller e avventurosa, ma ha scritto anche storie umoristiche, horror, fantasy e fantascientifiche

Scilla Bonfiglioli nasce a Bologna nel 1983, lavora come attrice e regista con la Compagnia Teatrale I Servi dell’Arte per la quale collabora inoltre nella stesura dei testi drammaturgici. Ha pubblicato racconti in diverse antologie e sulle riviste Writers Magazine Italia e Robot.

Luca Di Gialleonardo nasce il 31 ottobre del 1977 a Teramo. Ha pubblicato diversi racconti in riviste e antologie. Sulla Writers Magazine Italia cura una rubrica su tecnologia e scrittura e per la Delos Digital ha pubblicato il manuale “Tutti i segreti di Word per chi scrive”.

Total Page Visits: 487 - Today Page Visits: 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *