Segnalazione libri per bambini I tesori di Anita
2021,  Libri - segnalazioni e Cover reveal,  libri per bambini,  Passione scrittura

OurFreeTime “I tesori di Anita” di Simona Busto

Due storie per imparare

 

Titolo: I tesori di Anita

Autore: Simona Busto

Data di uscita: 23/11/2020

Editore: PubMe – collana Literary Romance Kids

Serie: autoconclusivo

Pagine: 28

Formati disponibili: Ebook -Cartaceo

link per l’acquisto

I tesori di Anita

La Storia

Una bambina e una tenera orsetta: due storie per imparare il rispetto delle regole, di se stessi e degli altri.

Anita è una bimba che proprio non riesce a integrarsi con i compagni. Saranno i piccoli tesori che custodisce a far scoprire agli altri quanto sia speciale e degna della loro amicizia.

Orsa Nanna non ama le regole, soprattutto quando si tratta di dormire, ma a volte disubbidire alla mamma ti porta a ritrovarti in un mare di guai.

Due storielle adatte alle prime letture dei tuoi bambini o che potresti leggere tu a loro per trasmettere insegnamenti importanti come il rispetto, l’integrazione e l’amicizia.

 

L’autrice: Simona Busto si racconta

 

Scrivere per me è un’esigenza dell’anima, e sono sempre felice di cedere al canto della mia sirena letteraria. Lei mi sussurra all’orecchio e le mie dita ubbidiscono senza esitazione, correndo veloci sulla tastiera. Adoro raccontare le mie storie e amo sentire l’opinione dei lettori. Blogger e semplici appassionati di libri mi hanno spesso onorato dedicandomi qualche parola su Amazon o sui social. Scoprire una nuova recensione o anche un semplice commento mi regala attimi di pura gioia.

Una decina d’anni fa sono stata segnalata a due concorsi letterari: premio Artenuova e premio Bompiani-scrivi.com. Inoltre ormai da tempo pubblico storie di vita vera sulla rivista “Confidenze tra amiche” (Mondadori).

Di recente ho iniziato a lavorare come traduttrice freelance e collaboro al momento con due case editrici. Perché tradurre è la mia seconda passione, mentre la terza sono gli animali.

Ho all’attivo quattro romanzi e altrettanti racconti brevi, autopubblicati, alcuni di genere romantico e altri fantasy. Tutti mi hanno regalato grandissime soddisfazioni in termini di riscontri e classifica, e mi hanno reso felice di aver intrapreso la difficile strada della narratrice.

I miei personaggi sono persone forti, spesso complesse e controverse, impegnate in una costante sfida contro se stesse, gli altri e la vita. L’amore è una battaglia da vincere a ogni costo, anche quando l’avversario si nasconde sotto la maschera della ragione.

Questa è il suo esordio come autrice per bambini.

 

Total Page Visits: 300 - Today Page Visits: 1

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *