OurFreeTime Recensione “Una nota nel cuore” di Ilaria Mossa

Recensione Una nota nel cuore

Un amore adolescenziale e poi…

Il cuore prevarrà sulla ragione?

 

Alla Moz-Art è tempo di prime volte e cuori in subbuglio. Sono gli anni Novanta e in America si respira una certa aria di ribellione e cambiamento che non fatica a riversarsi anche sugli adolescenti. Marta non ha mai conosciuto un ragazzo introverso come Joseph…

Per saperne di più vi consiglio di leggere il nostro precedente post a riguardo 

L’opinione di Lella

La storia è interessante anche se la trama generale non è del tutto nuova. La vicenda è comunque intrigante e originale grazie alla capacità dell’autrice di personalizzarla, di caratterizzare in modo unico personaggi, dettagli ed episodi. A volte la narrazione è penalizzata dalla forma che in alcuni punti risulta poco curata  anche se è possibile che la versione in mie mani non fosse ancora quella definitiva e che sia stato fatto un lavoro si correzione ed editing in un momento successivo. Mi ha fatto uno strano effetto leggere la storia d’amore di due giovani in un epoca in cui i cellulari non esistevano, mi ha ricordato quando avevo la loro età.

SCONSIGLIATO: A chi vuole la grande storia con eventi eclatanti, a chi non vuole rendersi conto che l’esistenza è fatta di gioie e dolori e che non sempre si può avere tutto ciò che si desidera

CONSIGLIATO: A chi cerca un legame profondo ma fresco, a chi vuole immergersi in un’atmosfera romantica dolce e amara al tempo stesso, a chi crede che certi legami siano indissolubili.

Lella
Vi invito quindi alla lettura e, come sempre a condividere la vostra opinione.

Non esitate a contattarmi, lasciando un commento direttamente qui sul sito o sui nostri canali social:

Oppure scrivi a: ourfreetimeblog@gmail.com

Link per l’acquisto

Total Page Visits: 273 - Today Page Visits: 2

Lascia un commento