DIVO C19 (1)
2021,  Libri - segnalazioni e Cover reveal,  Passione scrittura,  recensioni

Recensione “DIVO C.19” di Chiara Pagani

Anno 2020 , a causa di un’inaspettata pandemia lo stato Italiano emana un DPCM che implica il lockdown totale

Ecco la mia recensione di un racconto per comprendere come un’esperienza dura e invasiva come questa possa portare anche risultati positivi.

 

La Storia

Carlo è giovane, nerd, un po’ sfortunato e decisamente sarcastico. il suo carattere chiuso e la sua insicurezza l’hanno ostacolato per tutta la vita, incidendo su relazioni sociali e sentimentali.
Durante la pandemia che colpisce il mondo nel 2020, costretto a una reclusione forzata in un piccolo appartamento con la madre, riesce a scoprire talenti nascosti e a far sentire la sua voce attraverso i social.
un pizzico di fortuna, di coraggio e fiducia lo porteranno verso un cambiamento radicale. Perché, a volte, serve fermarsi per trovare la strada giusta.

L’opinione di Lella

Il racconto è breve, scorrevole, realistico ed ironico. Le vicende sono semplici, comprensibili da tutti e il messaggio che arriva è decisamente positivo. Il protagonista è stato capace di uscire dal guscio, di dimostrare le proprie capacità e il proprio valore in un periodo di difficoltà estrema e di incertezza e confusione grazie ad una persona esterna che ha creduto in lui. Un tema delicato raccontato in modo piacevole e leggero ma che porta a riflessioni profonde.

SCONSIGLIATO:  A chi cerca un intrigo complesso, paroloni che riportano alla psicologia o alla crescita personale, a chi non ama i colpi di scena

CONSIGLIATO: A chi vuole riflettere partendo da una situazione comune, a chi cerca una lettura rapida ma capace di dare spunti

 

A tutti i timidi, gli insicuri e gli insoddisfatti che hanno saputo sfruttare il tempo a loro disposizione per migliorarsi 

Vi invito quindi alla lettura e, come sempre a condividere la vostra opinione.

Non esitate a contattarmi, lasciando un commento direttamente qui sul sito o sui nostri canali social:

Oppure scrivi a: ourfreetimeblog@gmail.com

Total Page Visits: 765 - Today Page Visits: 1

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *