Recensione Sarà il nostro segreto

Recensione “Sarà il nostro segreto”

Quando un tragico evento sconvolge la tua vita l’istinto ti porta a volerne sapere di più!

Il dolore della perdita e la necessità di capire per non impazzire, una donna intelligente e volitiva e …

Ho letto recentemente “Sarà il nostro segreto” di Maria Teresa Steri e, come d’abitudine, vorrei condividere con  voi la mia opinione

 

 

LA MIA OPINIONE

Un testo intrigante, un giallo intenso, struggente. Ho cercato indizi con la protagonista, ho tratto conclusioni, l’ho avvertita in alcuni punti, quando a mio avviso stava andando fuori strada, come se potesse sentirmi.Mi sono sentita parte della vicenda, immersa nella lettura, coinvolta e attratta al tempo stesso. Devo ammettere che nella parte finale , se avessi potuto, avrei suggerito a Valeria cosa fare mentre lei , dubbiosa, ferita e ormai sicura di aver compreso l’accaduto voleva compiere un gesto clamoroso e azzardato. Un testo ben scritto, equilibrato nelle varie parti, ben scritto ad esclusione di un paio di espressioni a mio avviso poco armoniche, ma si tratta di pure opinioni, di voler trovare il tipico “pelo nell’uovo”. Mi sono affezzionata a Valeria e anche a Laura che compare raramente ma ha un ruolo molto importante, almeno dal mio punto di vista, perché un’amicizia sincera e disinteressata a volte vale più di mille famiglie.

CONSIGLIATO: A chi ama scoprire le carte poco per volta, a chi vuole accostarsi al protagonista per svelare l’arcano, per comprendere l’accaduto, fare indagini e supposizioni, a che vuole scoprire se c’è un colpevole e la dinamica dei fatti.

SCONSIGLIATO: A chi vuole particolari forti, dettagli macabri, vittime inconsapevoli e sadici maniaci

Total Page Visits: 356 - Today Page Visits: 4

Un pensiero riguardo “Recensione “Sarà il nostro segreto”

Lascia un commento