“Solo cinque” e “Lo Spettacolo” di Gaia Valeria Patierno

o Spettacolo e solo cinque blog

Un’ interessante combinazione: intrighi, misteri, tematiche complesse e solidarietà

Siamo lieti di parlarvi oggi di un progetto di solidarietà.

Queste le parole dell’autrice, Gaia Valeria Patierno:

Si tratta di due thriller noir ambientati in Italia, il cui ricavato viene interamente devoluto alle famiglie di bambini affetti da malattie rare o gravi disabilità.
Il mio progetto è iniziato a fine luglio 2021  con 5.000 copie vendute all’attivo, prevalentemente cartacee.

La Storia – Solo Cinque

Il Male ha sempre fame e ha mille facce: un orco ubriaco dalle mani pesanti, una madre senza cuore che preferisce girarsi dall’altra parte. Il male sogghigna, si lecca le labbra e aspetta che la ferocia umana gli serva il pasto. Piccole vittime innocenti, le sue preferite. Un corpicino galleggia nel fiume ma non è una bambola: la vita di Irene cambia senza nemmeno avvisare. Cinque bambini da salvare dal Male nascosto in ognuno di noi, che tenta di corromperci continuamente. Di portarci dall’altra parte.Irene combatterà con tutte le sue forze, danzerà con il diavolo su di un filo sottile, disposta a tutto anche a perdersi per sempre.

Irene, una donna comune, madre e moglie, ha una passione morbosa per le vicende di cronaca nera che vedono come vittime bambini. Al funerale di una delle piccole vittime riceve il potere di cambiare il passato e di salvare cinque bambini. Riuscirà a rimanere se stessa e a padroneggiare una responsabilità così grande?

 

La Storia – Lo Spettacolo

 

Lo Spettacolo blog
Lo Spettacolo blog
Dopo le sfide affrontate in Solo Cinque, Irene e Mauro non hanno ancora esaurito il loro difficile compito: sapranno lottare fianco a fianco senza che il buio riesca a dividerli?
Saranno attori o spettatori sul palco dello Spettacolo?
Ogni mistero verrà svelato una volta per tutte, in una lotta all’ultimo sangue contro un nemico crudele che sa confondersi tra le sue stesse vittime.
Ritroviamo Irene e suo marito Mauro alle prese con le origini del dono, ma qualcosa di oscuro si è risvegliato dal suo sonno e ha fame di vendetta. “Il Male ci vuole tutti”: parole che si riveleranno profetiche; ogni mistero verrà svelato e il Bene e il Male si fronteggeranno sul palco di un orribile “spettacolo”.

 

 

Total Page Visits: 954 - Today Page Visits: 2

Lascia un commento