Skip to content

OurFreeTime

Scopri i migliori libri di autori emergenti. Trova recensioni, consigli e molto altro su OurFreeTime.

Menu
  • Passione Scrittura
  • Contatti
  • Elenco Segnalazioni
  • Home
Menu
Anima mia

Recensione “Anima Mia” di Rachele Vestri

Posted on 9 Agosto 20218 Agosto 2021 by Lella

Quando l’amore sconvolge un’esistenza, o meglio due!

Oggi vorrei parlarvi di un romance. Di sentimenti apparentemente contrastanti come amore, potere, rabbia, solitudine, diffidenza e fiducia.

Una storia intrigante in cui la protagonista ( la giovane e bella brava ragazza) in realtà non fa praticamente nulla per conquistare e sedurre l’affascinante e maturo uomo d’affari titolare del locale dove trova lavoro. Un caso in cui è l’istinto primordiale a dettare le regole.

Prima di raccontarvi la mia opinione sul testo vi invito a rileggere la trama e qualche informazione nell’articolo da noi pubblicato qualche mese fa

 

OurFreeTime “Anima mia” di Rachele Vestri

Link Per l’acquisto 

 

L’opinione di Lella – “Anima Mia” di Rachele Vestri

Una bella storia, apparentemente simile a molte altre. Abby, giovane studentessa acqua e sapone, bellissima e inconsapevole del suo fascino e Logan, maturo uomo d’affari che nasconde una doppia identità e che è sempre fuggito da legami stabili e sentimenti profondi. Durante la lettura però emerge che lei ha avuto un passato complesso e che è in grado di difendersi e di aggredire se e quando necessario e lui non è altro che un cucciolo ferito che si è trasformato in un mastino per sopravvivere. Logan cerca di resistere ma l’impresa si rivela ardua, tentenna, pensa di mollare tutto quando teme ritorsioni su di se e sulla donna che ama ma… non sempre le previsioni, anche le più attente e meticolose, si realizzano.

Una storia piacevole, ricca di spunti e sentimenti. I personaggi sono ben sviluppati e le vicende sono contestualizzate in modo preciso. Numerosi i particolari poco verosimili ma il bello dei libri è anche il potersi immergere in un mondo differente, fantasioso e lasciarsi trasportare da sensazioni ed emozioni senza soffermarsi troppo sull’aspetto razionale.

Ho apprezzato lo stile chiaro e “rispettoso” nei confronti dei sentimenti e della privacy dei personaggi anche se mi sarebbe piaciuto un approfondimento maggiore degli stati d’animo derivanti da alcuni episodi, in particolar modo nei capitoli finali.

Qualche refuso e imprecisione ma nulla di particolarmente grave.

La storia parte lentamente, trova un suo ritmo nella parte centrale per poi accelerare, a mio avviso forse un po’ troppo, nella parte finale.

Nel complesso una buona lettura

SCONSIGLIATO: A chi cerca un mafia romance con molti dettagli sulla malavita e sui giochi di potere, a chi non crede all’amore predestinato o a prima vista, a chi ritiene che non sia possibile avere luci e ombre e rimanere comunque se stessi.

CONSIGLIATO: A chi ama l’amore, a chi crede che “valga la pena” lottare per un sentimento indipendentemente da come poi vadano le cose, a chi è disposto a cambiare e a rischiare per ciò in cui crede.

 

Ti invito quindi alla lettura e, come sempre a condividere la tua opinione.

Non esitare a contattarmi, lasciando un commento direttamente qui sul sito o sui nostri canali social:

Instagram:ourfreetimeblog

Facebook: Ourfreetime

Oppure scrivi a: ourfreetimeblog@gmail.com

Total Page Visits: 2829 - Today Page Visits: 3
ShareTweet
Subscribe

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contattaci

ourfreetimeblog@gmail.com

Articoli recenti

  • “Da adesso in poi” di Paolo Borzacchiello: il romanzo che mi ha conquistata (e perché potrebbe conquistare anche te)
  • “Pronti a partire con Cloe?”
  • Come scegliere il genere letterario giusto per te
  • Nuove uscite romance: tra luci psichedeliche, segreti della notte e cuori in fiamme
  • Nuove Uscite Libri della Settimana: I Titoli Imperdibili

Contattaci

ourfreetimeblog@gmail.com

Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Apr    

Contattaci

ourfreetimeblog@gmail.com

© 2025 OurFreeTime | Powered by Superbs Personal Blog theme
Menu
  • Passione Scrittura
  • Contatti
  • Elenco Segnalazioni
  • Home
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}