Quando l’amore sconvolge un’esistenza, o meglio due!
Oggi vorrei parlarvi di un romance. Di sentimenti apparentemente contrastanti come amore, potere, rabbia, solitudine, diffidenza e fiducia.
Una storia intrigante in cui la protagonista ( la giovane e bella brava ragazza) in realtà non fa praticamente nulla per conquistare e sedurre l’affascinante e maturo uomo d’affari titolare del locale dove trova lavoro. Un caso in cui è l’istinto primordiale a dettare le regole.
Prima di raccontarvi la mia opinione sul testo vi invito a rileggere la trama e qualche informazione nell’articolo da noi pubblicato qualche mese fa
L’opinione di Lella – “Anima Mia” di Rachele Vestri
Una bella storia, apparentemente simile a molte altre. Abby, giovane studentessa acqua e sapone, bellissima e inconsapevole del suo fascino e Logan, maturo uomo d’affari che nasconde una doppia identità e che è sempre fuggito da legami stabili e sentimenti profondi. Durante la lettura però emerge che lei ha avuto un passato complesso e che è in grado di difendersi e di aggredire se e quando necessario e lui non è altro che un cucciolo ferito che si è trasformato in un mastino per sopravvivere. Logan cerca di resistere ma l’impresa si rivela ardua, tentenna, pensa di mollare tutto quando teme ritorsioni su di se e sulla donna che ama ma… non sempre le previsioni, anche le più attente e meticolose, si realizzano.
Una storia piacevole, ricca di spunti e sentimenti. I personaggi sono ben sviluppati e le vicende sono contestualizzate in modo preciso. Numerosi i particolari poco verosimili ma il bello dei libri è anche il potersi immergere in un mondo differente, fantasioso e lasciarsi trasportare da sensazioni ed emozioni senza soffermarsi troppo sull’aspetto razionale.
Ho apprezzato lo stile chiaro e “rispettoso” nei confronti dei sentimenti e della privacy dei personaggi anche se mi sarebbe piaciuto un approfondimento maggiore degli stati d’animo derivanti da alcuni episodi, in particolar modo nei capitoli finali.
Qualche refuso e imprecisione ma nulla di particolarmente grave.
La storia parte lentamente, trova un suo ritmo nella parte centrale per poi accelerare, a mio avviso forse un po’ troppo, nella parte finale.
Nel complesso una buona lettura
SCONSIGLIATO: A chi cerca un mafia romance con molti dettagli sulla malavita e sui giochi di potere, a chi non crede all’amore predestinato o a prima vista, a chi ritiene che non sia possibile avere luci e ombre e rimanere comunque se stessi.
CONSIGLIATO: A chi ama l’amore, a chi crede che “valga la pena” lottare per un sentimento indipendentemente da come poi vadano le cose, a chi è disposto a cambiare e a rischiare per ciò in cui crede.
Non esitare a contattarmi, lasciando un commento direttamente qui sul sito o sui nostri canali social:
Oppure scrivi a: ourfreetimeblog@gmail.com