Skip to content

OurFreeTime

Scopri i migliori libri di autori emergenti. Trova recensioni, consigli e molto altro su OurFreeTime.

Menu
  • Passione Scrittura
  • Contatti
  • Elenco Segnalazioni
  • Home
Menu
Uscite dal 10 al 15 dicembre

Tra luci di Natale e ombre di mistero: le novità della settimana

Posted on 16 Dicembre 202416 Dicembre 2024 by Lella

Natale, misteri e…

Questa settimana il blog si lascia avvolgere dalla magia natalizia, con storie romantiche che scaldano il cuore e ci portano dritti al centro dello spirito delle feste. Ma non mancano i contrasti: accanto a luci scintillanti e amori inaspettati, troviamo misteri intriganti, segreti che cambiano destini e un invito a riflettere sulle seconde possibilità. Che tu voglia emozionarti con un dolce romanzo di Natale o perderti in una trama avvincente e ricca di colpi di scena, c’è sicuramente il libro giusto per te!

“Christmas in Love” di Elettra Doner

  • Data di pubblicazione: 11 dicembre 2024
  • Numero di pagine: 332
  • Link acquisto
Christmas in Love
Christmas in Love
  • Trama:
    Cress Thompson, una rossa tutto pepe, sarebbe più che lieta di vivere la propria vita in un mondo fatto di bontà e gesti gentili. Se non fosse per Iras Wood, un vero cinico senza speranze, e suo rivale in affari.
    La continua tensione tra i due, in equilibrio tra la voglia di farsi fuori a vicenda e l’idea di sfogarsi a letto insieme, non è di certo d’aiuto. Così come lo zampino di Babbo Natale in persona, in mezzo tra i due, con il solo scopo di spingere l’uno verso l’altra.
    Quando una minaccia dal passato proverà a tornare a galla, però, Cress e Iras dovranno decidere per cosa vale la pena lottare davvero… e se, dopotutto, la vera magia del Natale non risieda nel loro amore appena sbocciato.
  • Genere letterario: Romanzo rosa, Narrativa contemporanea
  • Tropes: Incontri casuali, Amore sotto Natale, Hate to Love

 

2. “Not too late, l’ imprevedibilità del caso” di Patrizia de Angelis

  • Data di pubblicazione: 8 dicembre 2024
  • Numero di pagine: 350
  • Vorresti leggerlo?
Not too late
Not too late
  • Trama: Quale migliore occasione di una crociera ai Caraibi per ridare smalto a una vita che sembra averlo perso del tutto?Deva non vorrebbe altro, ma non è affatto sicura che sia saggio condividere due settimane con i propri genitori e un’altra coppia con prole al seguito. Decide, comunque, di imbarcarsi per provare a dare una scossa alle troppe delusioni accumulate nella sua sfera lavorativa… ma anche sentimentale.
    Il caso le riserva subito una sorpresa: il ragazzino non è poi così “piccolo” come si aspettava e potrebbe rivelarsi un’interessante compagnia.James, al contrario, è pronto a vivere quest’avventura da tipico turista, spensierato e senza particolari aspettative. Da vero amante della natura, non vede l’ora di visitare i luoghi tropicali che tanto lo affascinano. Non appena arriva al porto, però, nota subito qualcuno in grado di affascinarlo ancora di più: la figlia degli amici dei suoi genitori è una tipetta frizzante, sbarazzina, che promette una compagnia decisamente esplosiva e mai scontata.Così, tra paesaggi esotici e mozzafiato, giochi di sguardi, equivoci, gelosie e imbarazzi dei parenti… Deva sarà costretta a fare i conti con vecchie certezze pronte a sgretolarsi come sabbia tra le dita. Possibile che a sciogliere il suo cuore sia proprio un giovane vichingo dallo sguardo di ghiaccio?

 

  • Genere letterario: Narrativa contemporanea, Romanzo psicologico

3. “Toxic” di Nusia

  • Data di pubblicazione: 9 dicembre 2024
  • Numero di pagine: 583
Toxic di Nusia
Toxic di Nusia
  • Trama:L’intera vita di Dominic Wood si basa su questa triade. Saziare la sua fame di attenzioni è lo scopo delle sue giornate. Vivere oltre il limite è l’unica regola da seguire. Hollywood è il suo parco divertimenti, i paparazzi la sua fonte di gloria. Nessuno riesce a vedere oltre la maschera del cattivo ragazzo, eccetto lei: Giselle Dumont. Era così da ragazzini ed è lo stesso adesso, dopo anni di lontananza.
    Giselle è infelice e insoddisfatta di tutto, ha bisogno di evadere e di osare. È per questo che quando Dominic ripiomba nella sua vita con un’offerta allettante ma pericolosa, lei non riesce a rifiutare.
    Un segreto che urla allo scandalo.
    Verità scomode con cui fare i conti.
    Due ragazzi.
    Un accordo.
    Un’unica chance di riscatto.
    Un amore travolgente che li trascina in un circolo di tossicità da cui tirarsi fuori è difficile, ma non impossibile. Separarsi di nuovo non è un’opzione, perché Giselle senza Dominic vive a metà e Dominic senza Giselle è una mina vagante.
    Riusciranno a trovare un equilibrio o l’ingordigia di uno trascinerà nel girone infernale anche l’altra?Nel cielo si accende una stella. Il peccato la fa brillare, Asteria la fa cadere. Sarà condanna o redenzione?Cinque autrici.
    Cinque romanzi autoconclusivi da poter leggere anche separatamente e, tuttavia, uniti dal filo conduttore dei sette peccati capitali e del mondo dello spettacolo. Tutto sotto gli occhi vigili della dea delle stelle cadenti: Asteria.Libri già disponibili online:

    • STILL di Ritalaura Del Conte – La storia di Fiamma e Bruno – Peccati capitali: Avarizia e Accidia
    • TOXIC di Nusia – La storia di Giselle e Dominic – Peccato capitale: Ingordigia

    Per scoprire chi è Asteria non ti resta che seguire la scia delle stelle cadenti.

  • Genere letterario: Thriller psicologico
  • Tropes: Fake Dating, Slow burn, second chance

4. “Nicholaus Jakob e i sette volti di Praga” di Simone Colaiacomo

  • Data di pubblicazione: 14 dicembre 2024
  • Numero di pagine: 240
Nicholaus Jakob e i sette volti di Pra
Nicholaus Jakob e i sette volti di Pra
  • Trama:Praga, la cui storia è intrisa di misteri, magia e alchimia, si trova a ospitare dei delitti che di naturale hanno ben poco.L’ispettore Nicholaus Jakob deve investigare su un primo omicidio, ma capisce subito che la razionalità, seppur desideri ardentemente assecondarla, non appartiene a ciò che sta accadendo.Una setta di folli visionari sembra agire nell’oscurità dei vicoli gotici praghesi, seminando cadaveri ed enigmi incomprensibili, e tutto sembra ruotare attorno alla Grande Opera alchemica, per portare a termine un qualcosa che potrebbe sconvolgere l’ordine naturale delle cose.Per questo, Jakob chiede supporto a una vecchia conoscenza, e arriva in suo aiuto una suora esorcista che lo potrebbe aiutare a trovare il bandolo della matassa di un caso che appare estremamente intricato. Lungo l’indagine, il lato oscuro dell’ispettore verrà fuori, sconvolgendo le dinamiche, sempre più incerte, sempre più pericolose.

    Il romanzo è lo Spin-off di Nostra Signora delle Ceneri e il Prequel di Efrem. Incubo a Bruges.

  • Genere letterario: Mystery, Avventura
  • Tropes: Enigmi da risolvere, Città misteriosa, Protagonista investigatore

5. “L’ultimo azulejo” di Simona Meroli e Erica Bianchi

  • Data di pubblicazione: 14 dicembre 2024
  • Numero di pagine: 137
  • Vuoi farti avvolgere dal fascino di questa storia?
L'ultimo Azulejo
L’ultimo Azulejo
  • Trama: L’azulejo, ornamento ceramico tipico dell’architettura portoghese, è l’elemento chiave che accompagna i viaggi interiori dei tre protagonisti. Amaya, professoressa in un liceo artistico e scrittrice free-lance per una rivista d’arte, colma il suo vuoto interiore con la passione per l’arte e la natura. Gaspár è un artista rinomato per la sua maestria nel modellare la ceramica. Nonostante il carattere burbero è un uomo dall’animo sensibile, ma profondamente confuso dai fatti della vita. Gabriel è un giovane novizio capace di leggere i silenzi e gli spazi tra le righe. È tormentato da sogni ricorrenti che lo pongono di fronte a molteplici interrogativi.
    Le loro vite troveranno un punto d’incontro nella cittadina di Marvendal, dove l’azzurro degli azulejos si combina con quello dell’oceano.

 

  • Genere letterario: Romanzo rosa, narrativa
Total Page Visits: 2528 - Today Page Visits: 1
ShareTweet
Subscribe

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contattaci

ourfreetimeblog@gmail.com

Articoli recenti

  • “Da adesso in poi” di Paolo Borzacchiello: il romanzo che mi ha conquistata (e perché potrebbe conquistare anche te)
  • “Pronti a partire con Cloe?”
  • Come scegliere il genere letterario giusto per te
  • Nuove uscite romance: tra luci psichedeliche, segreti della notte e cuori in fiamme
  • Nuove Uscite Libri della Settimana: I Titoli Imperdibili

Contattaci

ourfreetimeblog@gmail.com

Maggio 2025
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  
« Apr    

Contattaci

ourfreetimeblog@gmail.com

© 2025 OurFreeTime | Powered by Superbs Personal Blog theme
Menu
  • Passione Scrittura
  • Contatti
  • Elenco Segnalazioni
  • Home
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}