Serie Winchester Vol 0

Background – Winchester series #0

Ho avuto il piacere di leggere per voi in anteprima questo testo inedito. Backgroud è una sorta di lunga introduzione che ci permette di entrare in contatto diretto con i protagonisti della serie.

Prima di raccontarvi la mia opinione secondo il metodo CEA premettetemi di riepilogarne brevemente la storia.

La Serie è composta da sei volumi Autoconclusivi in uscita da ottobre 2023.
Background è un Antefatto di sole 85 pagine che apre le porte alla storia della famiglia Winchester.

La Storia di Background

Si apre il cancello di villa Winchester.
Un patriarca cinico, ambizioso e che invano cerca di piegare la volontà dei figli.
Quattro fratelli, due sorelle.
Sei esistenze distinte ma legate da un filo sottile.
Laddove tutto ha inizio.
In una terra bruciata dal sole, dalle forti passioni e dalla smisurata ambizione.

In questo primo capitolo, o meglio nel capitolo zero come lo hanno definito le autrici, abbiamo l’opportunità di entrare in Villa Winchester e di conoscere non solo il capofamiglia ma anche la moglie, la ex moglie ei figli.

Si tratta di una storia raccontata a più voci e scritta a più mani ( Alessia Giuliano , Giusy Viro , Chiara Cipolla , Penelope White , Giada GrimaldiLara Esse

La mia opinione su Background tramite il metodo CEA

La curiosità la fa da padrona in questo contesto. Chi è Mr Winchester, veramente? L’uomo di successo con una grande famiglia felice o un riccastro supponente che tiene molto all’apparenza? Dopo poche pagine scopriamo inoltre che il capofamiglia non ha una grande considerazione dei figli, almeno non di tutti. Come mai? quali di loro soddisfano le sue aspettative e quali no? Anche questo lo scopriremo prima del termine di questo breve preambolo.

Le emozioni predominanti sono la gioia, almeno apparente, in un contesto di festa e di spregiudicatezza. Ho riscontrato però anche paura (di essere scoperti in molti casi), la rabbia ( che cova negli animi di tutti i protagonisti seppur con intensità e modalità differenti). In alcuni punti ho avvertito anche una punta di tristezza per ciò che questi ragazzi non hanno avuto, a dispetto della ricchezza e della notorietà.

La lettura è stata breve e scorrevole ( sono solo 85 pagine) e ha richiesto meno di 3 ore complessive.

SCONSIGLIATO: A chi non si accontenta di brevi accenni e promesse future, a chi non intende leggere i capitoli successivi, a chi vorrebbe scoprire tutto e subito, a chi si innervosisce davanti ad atteggiamenti stile Trump

SCONSIGLIATO: A chi intende leggere i capitoli successivi, a chi ama i misteri e il “gusto” dello scoprire le carte poco per volta, a chi crede nell’amore fraterno a dispetto di tutto e tutti.

Total Page Visits: 1312 - Today Page Visits: 2
Articolo creato 728

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto