Immagina un servizio speciale in cui ci sono degli “agenti speciali” a cui vengono affidate persone in difficoltà o con dolori profondi. Il loro compito è quello di aiutarle a superare lo strazio e ritrovare la speranza!
Un racconto breve in cui si trattano argomenti delicati ma con estrema sensibilità e con tatto.
Una lettura breve, meno di 100 pagine, ma intensa, parte integrante della raccolta “Centri del Destino”
Di cosa parla Centro smistamento speranza ?
Coffee non sa dove si trova né come ci è arrivata, ma ha un compito: donare speranza a una persona in lutto. Quando incontra la cliente a cui è stata assegnata capisce tre cose: non sembra la persona più triste nella stanza, non sempre riesce a sentire cosa dice e, soprattutto, non può interagire con lei. Confusa sul da farsi, fa la conoscenza di Sax, un ragazzo dipendente del Centro Smistamento Speranza come lei. I due cercheranno di capire insieme come aiutare i loro clienti, ragionando sull’importanza di dar sfogo al dolore, l’inutilità dei paragoni e delle soluzioni uguali per tutti.
Centro Smistamento Speranza è un racconto breve attraverso gli occhi di una coscienza pura che si domanda qual è la soluzione migliore per superare un lutto. La morte è spesso un argomento tabù, qualcosa che fa parte della vita e va superata in silenzio. Tutti hanno il diritto di affrontare la perdita a modo proprio, di parlarne, di piangere, di ricordare. La scomparsa di un caro non sarà mai definitiva se lasceremo che continui a vivere attraverso di noi.
Centro smistamento speranza
Scheda Libro
Titolo: Centro Smistamento Speranza
Serie: Centri del Destino (raccolta di racconti autoconclusivi)
Autore: MÂG
Genere: Narrativa/Rosa, elaborazione del lutto
Editore: Self-publishing
Pagine cartaceo: 96
Formato disponibile: ebook, cartaceo
Pubblicazione: 10/07/2023
Ringrazio Sognare Leggi e Sogna per la richiesta e il materiale fornito