Curiosi di scoprire insieme a noi la cover di un romance Vittoriano?
“L’angelo e il duca” disponibile online dal 14 Ottobre
Partiamo con qualche dettaglio:
Titolo: L’angelo e il duca
Autore: Amelia J. Parker
Editore: ode edizioni
Genere: romance vittoriano
Pov: terza persona
Prezzo ebook: € 2.99
Prezzo cartaceo: € 12.99
Data pubblicazione: 14 ottobre
Pagine: 200
Serie: no
Autoconclusivo: sì
Sinossi
Londra, seconda metà dell’Ottocento.
È una fredda notte invernale quando Brandon Bromley Duca di Davenham intravvede per pochi istanti la chioma bionda del celebre fantasma del teatro St.James.
Un’apparizione fugace ma sufficiente a legare due destini apparentemente distanti.
Un uomo cinico, di bell’aspetto e di rado sorridente. Un uomo che ha imparato a sue spese quanto l’amore di una donna possa essere un appannaggio per stolti sognatori. Tuttavia, quella vita che sembra essere stata dura con lui ha in serbo qualcosa di più di promiscue nottate al Cardinal’s Hat.
In una Londra vittoriana e in un’Europa illuminata dal Positivismo una storia di amore, intrighi, tradimenti e vendette.
Biografia
Amelia J. Parker sopravvive a questa epoca, lontana dal suo Paese. Vive da tempo in una città che è una sinfonia, che vorrebbe lasciare e che non può lasciare. Perché la magia delle sue calli, dei suoi canali, delle sue nebbie e delle sue notti l’ha stregata, trasportandola in un mondo lontano, in epoche diverse. È la malìa che la natura di Venezia esercita da tempo su Amelia che la costringe a scrivere di tempi perduti e di luoghi in cui tutto può succedere. Amor omnia vincit è la sua cifra stilistica
In caso di Cover Reveal, in genere mi diverto ad immaginare la copertina dopo aver letto la sinossi prima di aprire il file e visualizzare l’immagine realizzata per il testo in questione.
nella mia mente si è materializzato un vicolo buio, avvolto da una fredda nebbia in cui è possibile scorgere, guardando con attenzione delle macchie di colore, il rosso di un abito e sfumature dorate di una chioma indistinta.
E ora la cover …
Splendida, romantica e decisamente meno cupa di come l’avevo immaginata