Dove batte ancora l'amore

Dove batte ancora l’amore di Ilaria Merafina

Darlene è cambiata, dopo una brutta delusione e ha il cuore spezzato, ma è proprio da lì, dove batte ancora l’amore, che nasce la voglia di ricominciare. Riuscirà la nostra eroina a trovare l’anima gemella?

La storia di Dove batte ancora l’amore

La burrascosa fine della sua relazione e alcuni successivi esperimenti non andati a buon fine hanno portato Darlene Sawyer, ragazza dalla personalità frizzante ed estroversa, a chiudersi a riccio nei confronti dell’amore.

Decisa a concentrarsi sull’ultimo anno alla prestigiosa università di Yale, un nuovo legame destinato solo a complicarle la vita è proprio l’ultima cosa che desidera.

In balia di se stessa e di mille incertezze, Darlene farà un inaspettato incontro con Ruel, avvenente avvocato dai modi freddi e bruschi, un cupo ed eremitico individuo con il quale Darlene si ritroverà, suo malgrado, a condividere un pesante segreto.

Una devastante angoscia colò tra le braccia, liquefacendosi sulla pelle, sentiva dentro la sua tristezza, percepiva cosa cercasse di nascondere agli altri e perfino a se stesso: l’ipocrisia di una forza che in realtà non riusciva facilmente ad alimentare. 
Sotto le crepe di quella maschera di superbia, erano nitide e spaventose le chiazze di paura che si estendevano a macchia d’olio fino a contagiare persino il suo animo. 
Le paure dell’uomo erano scaltre, si animavano, crescevano con la solitudine, si moltiplicavano fino a piegare la volontà, fino a spezzare ogni speranza. 
Il cuore pianse, mentre accelerava il suo battito accorciando la cadenza del respiro. Un ragazzo, solo un ragazzo davanti ai suoi occhi, un ragazzo che cercava di oltrepassare un lago ghiacciato. Se il ghiaccio si fosse rotto sotto i suoi passi, sarebbe stata la fine. E lui cercava disperatamente di misurare le forze per arrivare all’altra sponda salvo, ma ogni passo era lacerato, dolorante, aumentando con il peso della paura stessa, e quella coltre di ghiaccio scricchiolava fremente di rinchiuderlo nella sua bara di morte.

Chi è Ilaria Merafina autrice di Dove batte ancora l’amore

Sono nata e cresciuta a Roma, ma le origini sarde e la passione per il mare mi hanno sempre fatta sentire più fiera di essere isolana che romana.

Nonostante i trent’anni suonati, lo spirito è quello di una quindicenne, infatti credo nelle favole, nei sogni e sono una fan sfegatata dei cartoni Disney (li so a memoria e non mi stancherei mai di guardarli). 

Sono figlia unica, ma sono fortunata ad avere tanti zii e cugini a cui voglio bene come se fossero fratelli, a prescindere dal grado di parentela. E la famiglia è numerosa! 

Amo i dolci, cantare al karaoke (per la gioia di chi mi sta intorno), disegnare manga e ballare reggeaton. 

Mi piace trascorrere tempo a casa a non far niente, o organizzare incontri con gli amici. L’improvvisazione è il nostro forte. 

Sono una compratrice compulsiva di qualsiasi cosa, dall’abbigliamento, ai peluche, alla cancelleria, al mobilio. Ecco perché il conto in banca si dispera sempre! 

La passione per la scrittura è arrivata tra la fine del liceo e l’inizio dell’università. Ho iniziato con le fanfiction e un giorno, che ormai risale a oltre sette anni fa, ho deciso di iniziare a pubblicare su Wattpad nella speranza di trovare almeno una persona che apprezzasse le mie fantasie. Non mi sarei mai aspettata di arrivare a pubblicare con l’aiuto di una casa editrice…ancora non ci credo!

Ma il mio più grande sogno nel cassetto è quello di essere di ispirazione per uno dei personaggi della Walt Disney. Nell’attesa, mi disegno le caricature da sola.

Scheda Libro: Dove batte ancora l’amore

Titolo: Dove batte ancora l’amore 

Autore: Ilaria Merafina

Editore: O.D.E. Edizioni

Genere: slow burn, hate to love, Contemporary romance

Pov: 3 persona focalizzata

Formati disponibili: Ebook e cartaceo

Data pubblicazione: 12 aprile

Pagine: 500

Serie: no

Autoconclusivo:

Ringraziamo O.D.E.Orizzonte Degli Eventi Edizioni per la richiesta e il materiale fornito

Total Page Visits: 235 - Today Page Visits: 1
Articolo creato 728

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto