Tenetevi pronti perché questa settimana abbiamo parecchi nuovi libri da consigliarvi e visto che Halloween è alle porte abbiamo pensato di inserire un libro ” a tema”.
Speciale Halloween
In Cathedra Succubi
AUTORE: Carlo Salvoni
GENERE: horror/weird
EDITORE: Horti di Giano
PAGINE: 160
Cosa accade se la fase drammatica della vita, quella della fanciullezza e dell’adolescenza, proprio quella che il contesto scolastico dovrebbe proteggere, viene trasposta in chiave fantastica, senza filtri consolatori?
Carlo Salvoni ha attuato un esperimento narrativo: trasformare i meccanismi alla base del sistema educativo, troppo spesso contorti e sganciati dalla realtà, in spunti per storie crude e disturbanti.
In un intreccio tra horror, weird e distopia, l’assurdo e il surreale prendono forma. Le contraddizioni, le lungaggini burocratiche, gli adempimenti incomprensibili e i meccanismi non sempre chiari che stanno alla base dell’istruzione e dell’educazione alimentano in questi dieci racconti i lati oscuri della scuola.
Una raccolta che suggerisce senza svelarla quella parte celata e cupa che nessuno vorrebbe vedere di un luogo che, volenti o nolenti, ha segnato il nostro modo di essere.
E se per alcuni questi racconti si presenteranno con i graffi della paura, per altri, come gli insegnanti che ne conoscono i meccanismi,
evidenzieranno aspetti che accarezzano un’ironia surreale e contorta.
Disponibile sul sito dell’editore www.hortidigiano.com, su tutti gli store online e prenotabile in libreria dal 18 Ottobre 2024
In uscita dal 21 al 26 Ottobre
Il deserto di fuoco, Arbitrium Series #2
TITOLO: Il deserto di fuoco, Arbitrium Series #2
AUTORE: Daniela Serpentini
GENERE: Fantasy romance, paranormal fantasy
TIPOLOGIA: secondo capitolo di una trilogia
USCITA: 22 ottobre 2024
CASA EDITRICE: Blueberry Fantasy Edizioni
PAGINE: 350
La battaglia nelle terre del Regno è stata feroce, brutale, ma i Black Dragon di Max e i loro alleati, i Golden Lion, hanno avuto la meglio. Sfuggiti all’esercito di Lord Black, riescono a varcare il portale che li riporta a Oslo e a mettere la parola fine all’incubo di vedere un gruppo di ragazzi prigionieri perdere la loro anima.
Ma quando sembra che il peggio sia ormai alle spalle, tutto precipita: Max, principe del Regno, Emily e alcuni membri dei due corpi speciali sono rimasti intrappolati al di là del portale e la capitale norvegese si ritrova sotto attacco, vittima di inquietanti eventi.
Simon è disposto a pagare qualsiasi prezzo pur di salvare Emily, anche a perdere tutto, e mentre la minaccia si fa sempre più efferata, qualcuno tesse trame d’odio fra le spire dell’amicizia, fomentando la sete di vendetta di Max. E se i sentimenti diventano burattini nelle mani del male, riuscirà l’amore a irrigare il deserto di fuoco che arde nei cuori dei protagonisti?
Il deserto di fuoco è il secondo romanzo della serie Arbitrium, un fantasy romance intriso di passione, speranza, amore, fiducia e adrenalina.
Una rocambolesca lotta per sconfiggere il perfido Lord Black.
AUTORE: Rita Laura del Conte
Pagine:541
Qual è il prezzo da pagare per la libertà?
Fiamma Dubois è la giovane attrice più desiderata del momento, stella della fiction italiana e icona di stile, vive la sua vita tra un set e l’altro, accondiscendendo a tutti, fuorché a se stessa.
È proprio per l’assenso alla richiesta di suo padre che finisce vittima di un matrimonio combinato con uno degli imprenditori più in vista di Milano, ingabbiandosi in una relazione dagli esiti disastrosi.
Le uniche vie di fuga da quella vita triste sembrano essere il rapporto magico con nonna Bianca, la quale tenterà di aiutare la nipote a liberarsi dalla gabbia dorata nella quale vive, e il suo migliore amico Bruno, sceneggiatore dal fascino magnetico con un divorzio alle spalle e una figlia da crescere.
Bruno Anderson, per gli amici è Vaughan, per Fiamma è Teddy. L’orso brontolone dalla vena poetica con la passione per la scrittura. Passione che è divenuta un mestiere pronto a spedirlo fin oltreoceano, a lavorare nella prestigiosa Hollywood.
Bruno e Fiamma, consci da sempre del controllo che hanno saputo esercitare sui loro sentimenti, perderanno ogni freno quando il momento più buio della vita della famosa attrice li costringerà alla resa.
Cavalcando l’onda del loro amore, del successo professionale nella magica Cannes, assaporeranno il sogno di un futuro insieme ma, come nei più grandi film che entrambi amano, tutto si romperà proprio tra le loro dita, conducendo Fiamma a una scelta definitiva e una condanna senza sconti.
Tra ricatti, sotterfugi, punizioni e ferite, lui sarà costretto a lasciarla andare, e lei dovrà rompere da sola le sue catene e salvarsi, cullati dalla speranza di potersi ritrovare, un giorno.
Ma Quanto lungo sarà il viaggio di quel palloncino affidato al vento, prima che torni finalmente da loro?
AUTORE:
PAGINE 280
3° Volume della serie
Lui è un brillante chef con la passione per il cibo e la pesca a mosca. Lei è una pasticcera che desidera ricominciare da capo. È amore quello che bolle in pentola, o il passato che lei si è lasciata alle spalle rovinerà quella che potrebbe essere l’accoppiata perfetta?
Elliot
Dopo la morte della mia amata zia e una preoccupante esperienza con uno stalker, sono pronta a ricominciare da capo in un posto tranquillo. Colgo al volo l’occasione di diventare la pasticcera di un pittoresco ranch turistico nel Montana occidentale. Ben presto mi ritrovo a lavorare felicemente sotto la guida del talentuoso e sexy Caspian Moon. Se solo potessi concentrarmi completamente sulle mie torte invece di desiderare il capo che ha messo in chiaro che le dipendenti sono off-limits. Anche se non vogliono esserlo.
Caspian
Non avevo molte speranze di trovare l’amore fino a quando la seducente Elliot è venuta a lavorare nel ristorante della mia famiglia. È intrigante e ricca di talento, e non posso fare a meno di sentirmene attratto. Ma ho delle regole precise. Non esco con le dipendenti. Il rischio per il futuro del ranch è troppo grande. Se solo potessi smettere di pensare a lei.
In questa commovente storia d’amore di provincia per tutte le età, due spiriti affini, che credono di essere troppo compromessi per amare, devono affrontare i loro demoni se vogliono sperare in un futuro insieme. Non perdetevi l’ultimo avvincente libro dell’autrice bestseller di USA Today, Tess Thompson.
Hut! Fino alla fine
Titolo: Hut! Fino alla fine
Autrice: Josy F. Roas
Genere: sport romance, college romance, spicy romance, he falls first
Tipologia: Autoconclusivo
Serie: The Union’s Series
Uscita: 25 ottobre 2024
Casa Editrice: Blueberry Edizioni
Pagine: 260 pagine circa
Sono Kaden Reed, il quarterback degli Eagles, per me il Boston College rappresenta il presente da vivere, sebbene abbia un legame speciale con quel luogo.
Per far parte del Vincolo sono disposto a tutto e, per ottenere quello che voglio, la mia unica possibilità è rigare dritto.
Le complicazioni però non si fanno attendere troppo, e quando qualcuno per creare scompiglio nell’Unione includerà nella partita proprio lei, come un abile stratega, il giorno si confonderà con la notte.
Bella, sfacciata e determinata, proverà a mandare all’aria ogni mio piano per giocare secondo le sue regole.
Mi chiamo Casey Woods e mi sono trasferita in una nuova università per sistemare il mio mondo incasinato.
Terminare gli studi, nonostante il debito che grava sopra la mia testa, è in questo momento la mia priorità, soprattutto per rimediare agli sbagli del passato che aleggiano sul futuro.
Complice Halloween e il desiderio di evadere dalla prigione che mi sono costruita intorno, mi imbatterò nel cammino di un bugiardo, traditore e manipolatore giocatore di football.
Lui conosce solo un modo per assicurarsi la vittoria: il mio cuore.
Io, per proteggerlo, cercherò di fare in mille pezzi il suo.
Raven Hotel
AUTORE: Chiara Catella
Pagine: 222
Uscita: 25 Ottobre
State viaggiando verso la vostra meta, quando un avviso di strada interrotta vi costringe a deviare dal percorso stabilito. Un banco di nebbia fitta vi impedisce di leggere i cartelli che incrociate lungo la via, riuscite a malapena a distinguerne il colore, un verde pallido e indistinto. Dopo un tempo indefinito la strada, un concatenarsi di tornanti in salita, termina dinanzi al portale di ingresso a Nemeton, un misterioso paese non segnalato su nessuna mappa, cartacea o virtuale. Tentate di ripartire, ma l’auto si rifiuta di obbedire. Mentre la nebbia lascia spazio alla pioggia, in lontananza notate l’insegna al neon di un albergo. Quattordici racconti in stile horror, weird e gotico vi accompagneranno durante la lunga notte che vi attende, strane finestre su altrettante epoche passate: riuscirete a passare indenni il vostro soggiorno al Raven Hotel?
Hai trovato qualcosa di tuo gradimento? Raccontacelo nei commenti !