Un incontro speciale prima di un lungo inverno
Realtà o immaginazione?
Titolo: Il lungo inverno invincibile
Autore: Silvia Tufano
Collana: Mondi
Data di uscita: 22 giugno 2020
Pagine: 114
Prezzo di copertina: 14,00 euro
Sinossi
Il primo incontro tra i due protagonisti di questo romanzo non avviene in uno scenario idilliaco; malgrado ciò, Bob capisce subito di trovarsi di fronte a un bambino speciale, Robert. Il legame tra i due risulta subito palpabile e indissolubile, ma un lungo inverno – metaforico e non solo climatico – spinge il loro cammino su due percorsi paralleli. Le loro unicità e le loro storie si fondono in un vortice di affetto, amicizia e surrealismo, in una dimensione spazio-temporale senza limiti e oltre il tempo. Quanto di quello che avranno vissuto insieme, però, sarà realmente accaduto e quanto, invece, soltanto immaginato?
L’autrice:
Silvia Tufano è una pedagogista specializzata nel recupero del disagio sociale. Ha trascorso gran parte della sua esistenza a Napoli e provincia, dove ha lavorato a fianco degli ultimi e degli invisibili. Lavora da anni nel settore del disagio sociale occupandosi di attuare e coordinare interventi di sostegno e recupero a favore di detenuti, ragazzi di strada, tossicodipendenti, alcolisti, malati psichici, prostitute, barboni e bambini oncologici.Tra i suoi precedenti lavori figurano la raccolta di racconti brevi Il sole sorge a est (Aletti Editore, 2014) e il romanzo La pioggia si può bere. Si è aggiudicata quattordici premi letterari in Italia e all’estero. Artista poliedrica, è conosciuta anche negli Stati Uniti, con cui intrattiene rapporti lavorativi costanti dal 2016.
Una storia diversa dalle altre, che racconta di un rapporto speciale e unico. Non una storia d’amore in senso stretto, un’avventura tra un uomo e una donna come in ogni romance che si rispetti ma un incontro, un incrocio tra due vite . I due personaggi Bob e Robert hanno un nome molto simile, casualità?
Se volete potete leggere anche le altre opere della stessa autrice :