Lacrime d'Elicriso
2023,  Passione scrittura

Lacrime di Elicriso di Margherita Maria Messina

Il catalogo di Words Edizioni si tinge di nero gotico con Margherita Maria Messina e il suo Lacrime di Elicriso.

Un alienista e una donna dal passato oscuro, le cui vite sono destinate a scontrarsi e a intrecciarsi in un modo che va al di là dell’umana comprensione.

Edward e la sua vocazione di medico, Ophelia e il suo dono, ma anche l’irrequieta Catherine e la misteriosa Annabelle, personaggi che Margherita Messina, aprendo per noi le porte del famigerato Bedlam ha sapientemente inserito nella narrazione, compongono un quadro gotico capace di tenere avvinti: anime che hanno perso e anime perdute, in grado ancora di avviluppare e di rilasciare chi li osserva solo alla fine della lettura. 

«Un cuore inquieto può essere governato da uno ancora più inquieto.»

Lacrime di Elicriso – La storia

Londra, 1898

In un afoso pomeriggio di agosto, Edward Harms, psichiatra del Bethlem Royal Hospital, assiste imperturbabile al funerale della moglie. Restio ad abbandonarsi alle emozioni, la morte di Catherine sembra essere solo l’ennesimo filo reciso che gli consente di abbandonare ogni legame col mondo e dedicarsi completamente ai suoi pazienti. Ma quando la salute cede allo stress, solo le insolite cure di miss Blackwood sembrano essere in grado di ristabilirlo. Chi è davvero quella donna silenziosa e quale oscuro passato si trascina dietro come un peso invisibile? Harms ne diventa ossessionato e farà di tutto per scoprire i suoi segreti. Sullo sfondo di una Londra cupa d’epoca vittoriana, luci e ombre dei protagonisti si fonderanno in una storia dalle sfumature gotiche e paranormal, fatta di tormenti segreti e passioni totalizzanti.

 «Vi intendete di sedute di psicanalisi?»
«Mi intendo di anime.»
«Ophelia, voi…»
«Edward. Non rendete tutto ancora più complicato.»

Margherita Maria Messina autrice di ” Lacrime d’elicriso “

Classe 1989, Margherita Maria Messina è siciliana e nelle sue vene scorre il sangue della sua madre naturale, l’Etna. Laureata in Storia dell’Arte, è specializzata in conservazione e restauro dei beni archivistici e librari. Cura e gestisce un blog letterario da due anni, Il Libro Sul Comò Di Meg, dove promuove autori emergenti e piccole case editrici. Ama la storia, soprattutto l’epoca medievale e l’Ottocento. I suoi primi amori ed eterni fidanzati sono stati Dracula, Heatcliff e Erik (Il Fantasma dell’Opera), ed è cresciuta con le opere liriche e il power metal. Divora libri, unico cibo che sazia il suo animo, insieme con la pizza e il tiramisù; li scrive anche, e ci si perde dall’età di sette anni. Adora i gatti e vagare nei boschi, soprattutto con la Luna piena. Di storie ne ha tante da raccontare, ma Beyond the Veil è il suo romanzo d’esordio. Ha poi pubblicato La Promessa, Sleeping Sun e Lacrime di Elicriso. Dal 2020 cura la grafica del magazine Libri & Parole per Words Edizioni. Dal 2021 è responsabile marketing e webmaster del sito web Words Edizioni.

«Siamo solo ombre di passaggio» sentenziò greve Edward.
Quella frase si insinuò nella mente di Ophelia, causandole uno strano tremore.
«E quindi perché viviamo?» gli chiese lei, riappropriandosi del suo sguardo.
«Abbiamo uno scopo, poi dissolviamo ogni nostro essere. Gioviamo al mondo, tutto qui.»
«Siamo ombre, sì. Ma a che scopo vedere afflizione e disperazione?»
«Vuol dire che alcuni sono destinati a questo.»
Le parole di Edward furono come percosse per lei, colpi sferrati senza remora alcuna. Non resistette, e puntò gli occhi su di lui, quasi a volerlo trafiggere.
«Come voi. Non è vero, Edward? Ditemi che voi non avete sofferto, o che mai avete provato un dolore realmente vostro. Vorreste che provassi pena per voi, e invece no. Voi siete un medico della mente: vedete il dolore ogni giorno. Voi vi nutrite del dolore degli altri, ma per cosa? Per poter dire di provare dolore voi stesso? Avete trovato una cura per uno dei vostri pazienti? Lo avete salvato, gli avete donato gioia?»
«Come osate insinuare una cosa del genere?»
«Mi avete chiesto di curarvi. Io lo sto facendo.»
«Accusandomi di non essere umano. Di non comprendere il dolore?»
«Mostrandovi che non siete Dio. Che, ciascuno in questa Terra, ha una ferita e che va curata. È per questo che mi avete voluta, non è vero? Per porre fine al vostro dolore, celato e annegato perennemente nella droga e nell’alcol.»

Scheda Libro Lacrime d’elicriso

TITOLO: Lacrime di Elicriso

SERIE: no, autoconclusivo

AUTRICE: Margherita Maria Messina 

EDITORE: Words Edizioni

GENERE: Historical Romance/Paranormal (epoca Vittoriana)

TROPE: #forcedproximity #impossiblelove #strongheroine

TARGET: da 16 anni in su

FORMATO: ebook Amazon (3,99 in offerta lancio a 2,69), cartaceo (15,90)

RELEASE DATE: 05.05.2023

Si ringrazia Words Edizioni per la richiesta e il materiale fornito

Total Page Visits: 181 - Today Page Visits: 1

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *