Mi presento
Mi chiamo Raffaella (Lella) Dellea
Sono una donna come tante. Sempre di corsa tra lavoro, figli, marito, associazioni di volontariato e impegni vari.
Sono una lettrice vorace da sempre e in tempi recenti ho sviluppato anche una certa passione per la scrittura di romance, ma non solo.
Tra le mie pubblicazioni:
Nel 2018 ho pubblicato il mio primo romanzo ” Con l’Africa … nel cuore” ( per info e prenotazione ourfreetimeblog@gmail.com) grazie alla casa editrice Aletheia editore
ATTENZIONE: Il testo in questa versione verrà tolto dal mercato entro la fine del 2024! Se vuoi leggerlo affettati!
Cloe è una donna indipendente, realizzata, intelligente e anche un po’ maniaca del controllo. La sua vita è dedicata alla carriera e all’associazione di volontariato da lei fondata, che si occupa di progetti innovativi per il supporto delle popolazioni africane. Prima del rientro in patria del suo socio Alex, un amico di vecchia data ritrovato di recente che vive da qualche anno nella Repubblica Democratica del Congo, decide di partire per vedere di persona i risultati dei loro sforzi e per conoscere meglio la realtà locale. Da qui parte la narrazione delle quattro settimane più intense e significative della sua vita. Attraverso piccoli episodi, sensazioni, imprevisti, paure, difficoltà ma anche gioie, amicizie vecchie e nuove, incontri e un po’ di romanticismo il lettore imparerà a conoscere meglio la protagonista e avrà modo di accompagnarla nel suo processo di crescita e trasformazione personale. Al suo ritorno infatti, Cloe sarà molto cambiata…
Nel 2019 ho realizzato una raccolta di poesie “Il viaggio di Cloe” che racconta il romance sotto un’ottica diversa, più sintetica ma più profonda al tempo stesso.
Versi liberi per ricordare episodi, incontri ed emozioni di Cloe durante il suo soggiorno raccontato nel romanzo “Con l’Africa … nel cuore”
Il 2021 è stato l’anno di “Conquiste”
I cambiamenti fanno paura, ma sono necessari per crescere e cambiare. Con questo spirito Stella, una giovane mamma, sceglie di accettare un lavoro in un paesino delle Prealpi Lombarde e di iniziare una nuova avventura.
Circondata da vecchi e nuovi amici, lei affronterà situazioni inaspettate, dovrà fare i
conti con uno spasimante particolarmente insistente e barcamenarsi tra innumerevoli conquiste.
“Conquiste” è appunto la narrazione di uno spaccato di vita narrata da cinque voci
differenti (Stella, Laura, Giulia, Paolo e Michele), per avere un quadro sfaccettato e
completo degli eventi.
L’anno successivo ho voluto cimentarmi in un genere diverso, il racconto ironico ed è nato “Le avventure di Mimì, Cocò e Bubù”
Le giovani donne hanno molte opportunità ma quante probabilità ci sono di trovare lavoro, delle nuove amiche e una grande vittoria personale in pochi giorni?
La breve storia di Milena, Colette e Bruna ( dette Mimì, Cocò e Bubù) è un esempio di come la vita, tra un sorriso e l’altro, può riservarci continue sorprese.
Un racconto leggero ironico e divertente, per rilassarsi e sorridere
E infine l’ultimo nato: “Dreams Hotel – Sogni e Progetti”
Finalmente, dopo anni di assenza, sono tornata al Dreams Hotel.
Una misteriosa telefonata di mia sorella Hope mi ha spinto a fare questo viaggio, lasciando Parigi alle spalle. Appena ho varcato la soglia dell’hotel, ho sentito un brivido di emozione percorrere la mia spina dorsale. La bellezza di questo luogo è rimasta intatta nel corso degli anni, come se il tempo si fosse fermato per preservare la sua magia. Non posso fare a meno di pensare a quanto sia fortunata ad avere questo luogo magico come rifugio, un’oasi di felicità. Per non parlare dell’accoglienza calorosa della mitica Zia Margaret. Il suo sorriso luminoso e gli occhi scintillanti di gioia mi hanno fatto sentire subito a casa. Come un angelo custode, lei sa esattamente di cosa ho bisogno in questo momento. Il suo affetto e la sua presenza amorevole mi riempiono di calore e mi fanno sentire amata e accolta.
E così, mentre mi immergo in questa atmosfera coinvolgente, sento che un nuovo capitolo della mia vita sta per iniziare. Qui, al Dreams Hotel, ho la sensazione che tutto sia possibile.
E a brevissimo “Dreams Hotel – Sogni e speranze”
Sono a vostra completa disposizione per curiosità o scambi di opinione, scrivete pure commenti sul blog e vi risponderò nel minor tempo possibile.
Lella Dellea