Presente, passato e futuro nelle pagine di un diario.
Riflessioni, ricordi, pensieri e ricordi per non arrendersi davanti ad una grave malattia
Titolo : Occhi Invisibili, the time diary
Autore : Elisabetta Gallus
Editore : Independently published
Ai lettori:
Non lasciate mai che sia il tempo a decidere per voi. Correte e sognate… saltate e volate, perché noi, tutti noi, siamo esseri speciali.
Sinossi
8 agosto 2018, la clessidra si è ribaltata per l’ultima volta. Il tempo incomincia a scorrere velocemente per Betta, saranno solo due le parole – SCLEROSI MULTIPLA – capaci di ribaltare il suo mondo e imporle prepotentemente le difficoltà di una vita nuova che percorre solo salite ripide, con il peso di una malattia subdola capace di consumarla giorno per giorno. Inizia così il viaggio nel tempo della giovane donna, attraverso le pagine di un diario che decide di scrivere per non dimenticare e per ritrovare se stessa. Un cammino nei racconti del suo passato e del suo presente tra il reale e il surreale, fino a sfiorare il futuro in un destino inaspettato.
Mi capita di sentirmi nascosta e protetta dietro i miei occhiali scuri,in mezzo a sconosciuti che restano tali, sola in mezzo alla folla.Non riesco a non guardare il tempo che scorre davanti a me attraverso il buio della galleria, è lunga!Più lunga del solito!Eppure credo di vedere dei puntini che brillano nel buio.Mi guardo intorno e scruto le facce che viaggiano con me.Nessuno sembra essersi accorto di quelle minuscole luci.Facce distratte, facce stanche, facce senza espressione.Non riesco a fare a meno di continuare a cercare quei piccoli smeraldi, fuori dal finestrino.Amo perdermi nei miei pensieri. La mia testa è il mio posto sicuro.
Biografia:
Nata a Genova nel 1982 Nel 2020 pubblica il suo primo libro Occhi invisibili, the time diary in Independently published.
Vive in Lombardia e dal 2019 studia Lettere Moderne all’Università Statale di Milano.
Attualmente è impegnata in un nuovo progetto di scrittura.
Total Page Visits: 2350 - Today Page Visits: 2