Lo sport nel cuore e…
Titolo Never Give Up
Autore Mya McKenzie
Genere Sport romance – New Adult
Serie Volume unico autoconclusivo
Formati ebook / cartaceo
Pubblicazione Self publisher
Data di pubblicazione primavera/estate 2021
«Scusa… perché tu hai la birra e io no?» domando, accorgendomi di averne voglia.
«Non hai l’età per bere.»
«Sbagli. In Canada bastano diciott’anni e io li ho passati da un pezzo.»
«Come se averne diciannove facesse di te una donna navigata» osserva, ridendo.
«Non sottolineare questa cosa, per favore. Mi mette a disagio» protesto, incrociando le braccia.
«Ok, scusa» mormora, tornando serio. Fa scivolare la sua bottiglia verso di me, sfidandomi a berne un sorso. L’afferro e la porto all’altezza della bocca. Mi prendo un attimo prima di procedere: appoggiare le labbra dove poco fa ci sono state le sue smuove qualcosa in fondo allo stomaco. Lo guardo e non riesco a evitare di posare gli occhi sulla sua bocca dischiusa. Immagino stia provando le stesse sensazioni, perché intravedo la lingua che si sposta sinuosa tra palato e denti. Di riflesso si muove pure la mia e quando me ne accorgo m’impongo di smetterla. Appoggio le labbra sul vetro e ne prendo un lungo sorso.
«Cristo santo, Margot!»
La sua mano si avventa sulla mia, abbassa la bottiglia facendo cadere un rivolo che scende lungo il mento. Un attimo più tardi la sua bocca è sulla mia. Sento il suo respiro affannato sulla pelle, il desiderio così a lungo represso premere sulle labbra. Con irruenza, ma senza ferire.
La Storia
Kendall e Margot hanno una cosa in comune: la pallavolo è il centro della loro vita.
Kendall, però, dopo un errore che gli è costato la carriera, osserva la nazionale da bordo campo come preparatore tecnico. A volte vorrebbe strapparsi giacca e cravatta, indossare la divisa e fiondarsi in posto sei per dimostrare a tutti che è ancora il campione di prima. Quell’impeto però dura il tempo di un respiro. Il tempo di ricordarsi che restare in disparte è la giusta punizione per essersi fidato della persona sbagliata.
Margot invece aspetta ancora l’opportunità di mostrare al mondo quello che vale. Stringe il ciondolo che le ha regalato suo padre e va avanti, nonostante la fatica, il rapporto terribile che ha con la madre e gli errori che continua a fare durante le partite, nelle poche occasioni in cui lascia la panchina.
Ha anche un altro sogno, quello di incontrare il capitano della nazionale di pallavolo, Nick Carter, il ragazzo che la guarda dalla copertina della biografia che lei tiene vicino al letto.
Kendall e Margot ancora non si conoscono.
Il torneo NORCECA inizierà fra sette giorni.
Ed entrambi saliranno sullo stesso areo per raggiungere Winnipeg, in Canada, dove il gioco avrà inizio.