×

Ourfreetime recensione “La giornata è più bella” di Teresa Capezzuto

La giornata è più bella

Ourfreetime recensione “La giornata è più bella” di Teresa Capezzuto

Un piccolo gioiello per far crescere i giovanissimi tra gioia e gratitudine

Il nuovo libro per piccini di Teresa Capezzuto con illustrazioni di Albertina Neri

 

Bambini e bambine possono incontrare, fin da piccoli, i grandi valori di ogni tempo e luogo: l’amore e l’amicizia, la gentilezza e l’accoglienza, il coraggio e la memoria.

Così la giornata, anche in mezzo alle difficoltà, è più bella.

Età di lettura: da 3 anni.

Link per l’acquisto

L’opinione di Lella

 

Un libricino colorato, ricco di emozioni e calore. La parte grafica è molto curata, il linguaggio e i formati adatti al pubblico di riferimento ( i più piccini). Le frasi sono brevi e varie per giungere a destinazione in modo chiaro ma non ripetitivo. Le situazioni proposte sono diversificate e atte a far cogliere il “bello” del quotidiano, la meraviglia della giornata. Ritengo un’ottima scelta anche l’aggiunta di contenuti extra per gli approfondimenti.

Un ottimo strumento per comunicare la gioia e la gratitudine ai bimbi. Un buon punto di partenza per riflessioni e confronti “a misura di bimbo”.

SCONSIGLIATO: A chi cerca un testo puramente didattico o complesso perché pensato e realizzato per un pubblico differente

CONSIGLIATO: A tutti ma in particolar modo a coloro che hanno un contatto stretto con i bimbi in età prescolare (genitori, educatori, nonni)

 

Quando parlo di libri per bambini tengo a precisare ulteriormente che il mio non è il parere di un’esperta. Non sono un’insegnante, una pedagogista o un’educatrice ma una semplice lettrice, mamma di due adolescenti, quindi ormai poco abituata a questo genere di testi.

 

Per saperne di più vi consigliamo anche di visionare

Vi invito quindi alla lettura e, come sempre a condividere la vostra opinione.

Non esitate a contattarmi, lasciando un commento direttamente qui sul sito o sui nostri canali social:

Oppure scrivi a: ourfreetimeblog@gmail.com

 

 

Total Page Visits: 1670 - Today Page Visits: 1

Commento all'articolo