I miei libri
I libri di Raffaella Dellea

I libri di Lella Dellea

Oggi vorrei raccontarvi qualcosa sulle mie creazioni letterarie, ossia i miei libri.

Chi mi segue conosce la mia grande passione per la lettura e i libri di narrativa in particolare. Fin da bambina infatti amavo immergermi nelle storie, immaginare le ambientazioni e i personaggi per vivere mille avventure.

Come nascono i libri di Lella Dellea?

Ho sempre desiderato scrivere un libro ma per molto tempo non sono riuscita a realizzare questo mio progetto. Iniziavo a scrivere e dopo poche pagine rinunciavo, in parte per insicurezza, in parte perché, devo essere onesta, per molti anni la costanza e l’autodisciplina sono state per me delle utopie.

Nel 2017, quando è nato questo blog, ho riscoperto quanto mi piacesse raccontare e scrivere a vari livelli: articoli, racconti brevi e vere e proprie storie.

Ho iniziato a immaginare concretamente i miei libri. In un primo momento non mi sono concentrata sulle trame, sulla procedura o sullo stile, per rima cosa sono nate le emozioni. Si perché mi sono chiesta: Cosa voglio regalare ai miei lettori? E ho deciso di partire da qui!

Vi presento i libri libri di Lella Dellea

Dal 2017 ho pubblicato diversi testi, non moltissimi lo ammetto ma, come potete immaginare, tra i mille impegni è difficile riuscire a scrivere romanzi o racconti alla velocità della luce.

Per comodità vi elenco i titoli e due righe di spiegazione per ogni testo e, a partire dalla prossima settimana, inizierò ad approfondire con voi i dettagli di alcuni scritti. Per completezza di informazioni è corretto dirvi che tutti i miei libri sono disponibili su Amazon cercando come autrice Lella Dellea  o Raffaella Dellea.

Partiamo dai romanzi

Con l’Africa nel cuore

Con l'Africa nel cuore 2018
Con l’Africa nel cuore

Si tratta del mio primo romanzo, pubblicato grazie alla casa Editrice Aletheia nel 2018.

La protagonista è Cloe, una trentenne emancipata e indipendente in cerca di risposte. Per dare maggior senso alla sua vita crea un’organizzazione di volontariato e decide di andare in Africa per toccare con mano almeno una parte della realtà da lei creata. Un viaggio interessante alla scoperta non solo di culture e tradizioni ma anche di una nuova sé, in compagnia di amici vecchi e nuovi e di un compagno di viaggio speciale.

Ho scritto questo testo poco per volta, durante le pause pranzo al lavoro, assaporando ogni parola e sfumatura. Un testo insolito, intenso e delicato al tempo stesso, per immergersi nelle emozioni più profonde.

PS: Al momento le copie cartacee a disposizione sono poche, se non trovate disponibilità sui portali online scrivetemi a ourfreetimeblog@gmail.com e provvederò ad inviarvi personalmente una copia autografata.

Conquiste

Conquiste 2021
Conquiste 2021

Il secondo romanzo ha invece visto la stampa e la pubblicazione a dicembre 2021, in versione Self.

Ambientato in un ipotetico paesino delle prealpi lombarde racconta vicende verosimili, semplici, comuni  ma piene di emozioni e sentimenti. A livello stilistico ho provato qualcosa di diverso, almeno per me, ovvero la narrazione a più voci. Le vicende vengono infatti raccontate da 5 personaggi differenti per sesso, età, estrazione sociale con lo scopo di fornire una visione chiara da più sfaccettature.

Raccolta di Poesie

Il viaggio di Cloe

 

I miei libri il viaggio di Cloe
Il viaggio di Cloe

Da brava multipotenziale amo variare e la poesia mi accompagna da sempre.

L’idea di questo libricino è nata così, con il desiderio di abbinare due grandi amori: la poesia e il romanzo. Le poesie qui raccolte sono strettamente collegate al romanzo “Con l’Africa… nel cuore” e l’ideale sarebbe leggere i due testi in parallelo. Prima la poesia poi il capitolo corrispondente ma è possibile leggerli anche separatamente .

Racconto ironico

Le avventure di Mimì, Cocò e Bubù

L’ultimo nato, o forse dovrei dire il primo. Chi mi segue da sempre forse lo ricorda. Questo racconto è nato con il blog e, in una prima fase è stato pubblicato in brevi puntate settimanali proprio qui. Quest’anno ho deciso di trasformarlo in un libro e dopo un lavoro di editing e restyling eccolo qui, tutto per voi!

Per sorridere e rilassarsi un poco.

I miei libri per il volontariato

Gli altri miei libri che trovate online sono legati a iniziative di Volontariato: Il Paese di Sei Lanterne è nato per sostenere il Palio del paese dove vivo ( Vedano Olona).

Ormai potrei considerare una tradizione realizzare un breve testo per accompagnare grandi e piccoli nel periodo della Novena Natalizia ( iniziativa realizzata in collaborazione con la Parrocchia e con la bravissima illustratrice Elisa Beretti)

E con questo, l’excursus è terminato. Per qualunque dubbio o richiesta commenta qui sotto o scrivimi!

Total Page Visits: 1578 - Today Page Visits: 2

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *