Ranuncoli tra i capelli

Ranuncoli tra i capelli

Ranuncoli tra i capelli è la storia di Clara Anville, o meglio di due diverse Clara: quella prima della morte del marito Benjamin, ricco industriale di Manchester, e quella dopo l’evento tragico che le scuote la vita dalle fondamenta. E forse, è soprattutto la storia di come queste due donne così diverse riescano a trovare un punto di incontro, alla fine.

In questo historical romance, che porta la firma dell’apprezzata Juls Way – già nota al pubblico per i romanzi storici “La Seconda Moglie” e “Lo Pseudonimo” – il lettore si trova immerso in un microcosmo di campagna, ancorato a un passato che la modernità ha già spazzato via dappertutto, meno che lì. A Nightingale House, infatti, Clara ritrova la zia Agatha, le persone che l’hanno vista crescere, ma anche se stessa, la ragazza forse più impertinente della donna che è diventata, colei che con una coroncina di ranuncoli in testa affronta a testa alta lo sconosciuto incontrato per strada. Eppure, la donna forte che ha sostituito il marito malato nell’azienda di famiglia porta con sé una forza straordinaria, che le consente di affrontare le avversità della vita giorno dopo giorno. E in questa nuova quotidianità incontra Eric Turner, colui che l’ha conosciuta da fanciulla, proprio con quella coroncina in testa, e che di lei non si è mai dimenticato…

Ranuncoli tra i capelli - estratto

Ranuncoli tra i capelli – trama

Inghilterra, 1895

Sono passati quindici anni da quando Clara ha incontrato Eric Turner per l’ultima volta. Lui, all’epoca, era solo il figlio minore dell’amministratore della tenuta dei suoi zii; lei era in procinto di sposare un industriale di Manchester. Tra i due la sintonia era stata immediata, ma le loro strade erano destinate a dividersi. Quando Clara, ormai vedova e madre di una bimba piccola, fa ritorno a Nightingale House, è proprio a Eric che deve a chiedere aiuto per riportare la tenuta di famiglia agli antichi splendori. Vivere lì è ciò di cui ha bisogno per riprendere in mano le redini della propria vita e, mentre tutto pare sospinto verso un futuro promettente, quell’intesa con Eric sembra tornare prepotentemente a galla. Insieme a essa, tuttavia, fanno capolino nella vita di Clara anche vecchi fantasmi, che la costringeranno a dover capire di chi fidarsi per proteggere ciò che le è più caro.

Scheda Libro Ranuncoli tra i capelli

TITOLO: Ranuncoli tra i capelli
SERIE: no, autoconclusivo
AUTRICE: Juls Way
EDITORE: Words Edizioni
GENERE: Historical Romance
TARGET: da 16 anni in su
FORMATI DISPONIBILI : ebook e cartaceo

Si ringrazia Words Edizioni per la richiesta e il materiale fornito

Total Page Visits: 300 - Today Page Visits: 1
Articolo creato 728

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto