L’amore può essere più forte della differenza d’età?
Passione e desiderio ma anche molte differenze di abitudini e bisogni raccontati in questo romance.
TUTTO SOTTO CONTROLLO – Amori a Roma
Non avendo pubblicato un post di presentazione in precedenza, prima di raccontarvi le mie impressioni vorrei darvi qualche indicazione sulla storia.
Sinossi
Marianna è una liceale che gioca a fare la donna adulta, seguendo modelli che possono risultare pericolosi e inadatti all’età anagrafica e psicologica.
Cosa accade quando viene a mancare una figura educativa di riferimento, un genitore che preferisce assecondare che educare, colmando i vuoti affettivi con oggetti costosi. Un rapporto tormentato tra un padre e una figlia.
L’incontro con uomo adulto che si trova a rivivere una fase adolescenziale, definita “adolescenza di ritorno”.
Marco è un uomo ultratrentenne, realizzato sul lavoro, che non accetta il passare del tempo, in cerca solo di storie brevi e di sesso fine a se stesso perché non c’è alcuna voglia di realizzare un rapporto intimo ma solo un continuo collezionare esperienze che lasciano un vuoto a ogni prevedibile fine.
Quando ci si mette il fato e decide di far incontrare due esponenti di queste categorie, diventa complicato trovare un equilibrio.
L’autrice
Nata a Roma nel 1973. Sposata, ha due figli grandi. Con la conquista dell’autonomia dei suoi figli, si è trovata una congrua quantità di tempo libero e ha iniziato nel 2018 a scrivere racconti al cellulare, pubblicando su Amazon il suo primo romanzo, Tutto sotto controllo – Amori a Roma, nel 2020. Si è presentata al mondo dei lettori con lo pseudonimo di Pia Lauto, un gioco di parole che a Roma significa “Prendi il bus” ma se letto mettendo prima il cognome diventa Lauto Pia, la utopia, l’aspirazione di diventare una scrittrice non suscettibile di realizzazione pratica.