Sensale si diventa
2023,  Passione scrittura

Sensale si diventa

Non era mia intenzione diventare un sensale e mettermi a combinare matrimoni. Tutt’altro. A dire il vero, questo particolare compito era l’ultima cosa che avrei voluto, o immaginato possibile.

Ma sensale si diventa a dispetto dei propri desideri

Sensale si diventa – La storia

Nell’autunno del 1910, un violento patriarca con molti nemici viene assassinato, liberando la moglie e i quattro figli disadattati che da tempo soffrivano a causa sua. Riuscirà un piano segreto di incontri combinati a far trovare l’amore agli eccentrici membri della famiglia Tutheridge?


I quattro fratelli Tutheridge sono cresciuti sotto la spietata dittatura del loro ricco e potente padre. Isolati su una piccola isola del Puget Sound, i suoi tre figli e la figlia hanno poche speranze di trovare l’amore, soprattutto a causa delle loro personalità uniche e dei loro demoni interiori. Ma quando la madre, ormai vedova, ingaggia segretamente una squadra di sensali di matrimoni, per questa famiglia solitaria e un po’ strana sboccia la speranza.


Se non scopriranno il piano per farli incontrare con persone fatte apposta per loro, potrebbero avere il loro lieto fine.


Tuttavia, quando i segreti del padre vengono svelati nelle settimane successive alla sua morte, tutti diventano sospettati di omicidio. Potrebbe essere stato uno di loro ad aver perso il controllo in un momento di rabbia? O è stata una delle tante persone che ha manipolato e ferito nel corso degli anni che alla fine ne ha avuto abbastanza? Ed è possibile che l’amore fiorisca all’indomani di un evento così truce?


A metà tra il giallo e un’appassionante storia d’amore, questa novella dà l’avvio a una nuova serie romantica e delicata di Tess Thompson, autrice della fortunata serie di Emerson Pass.

Non era mia intenzione diventare un sensale e mettermi a combinare matrimoni. Tutt’altro. A dire il vero, questo particolare compito era l’ultima cosa che avrei voluto, o immaginato possibile. Il mio istinto naturale era quello di non immischiarmi negli affari altrui e di gestire i miei con il distacco altamente necessario nella mia professione. Il proprietario di un bar deve praticare la discrezione e un certo grado di asettica sospensione del giudizio nei confronti del prossimo. Avevo avuto la mia dose di segreti e tragedie in gioventù. Non avevo bisogno di ulteriori coinvolgimenti. Anzi, li rifuggivo, insieme a qualsiasi accenno di affetto o amore. Anche di quello ne avevo avuto abbastanza prima di incontrare Roland Tutheridge e di venire a Whale Island per aprire il pub. L’amore portava sempre al disastro, in un modo o nell’altro.
E i segreti? Crescono senza bisogno di coltivarli, come le rose selvatiche dell’isola. C’erano molte bugie e tradimenti qui, e la maggior parte riguardavano Roland Tutheridge. Tuttavia, i suoi segreti cominciarono a svelarsi la notte della sua morte. O, più precisamente, la mattina dopo il suo omicidio.

Chi è Tess Thompson, autrice di Sensale si diventa

Tess Thompson è un’autrice pluripremiata di narrativa femminile romantica contemporanea e storica con quasi 40 titoli pubblicati. È sposata con il suo principe, Mister Miglior Marito, ed è la madre della loro famiglia allargata di quattro figli e cinque gatti. Mister Miglior Marito ha diciassette mesi meno di lei, il che fa di Tess la tardona di casa, un titolo che porta con orgoglio.

È orgogliosa di essere cresciuta in una piccola città come quelle dei suoi romanzi. Dopo essersi laureata alla University of Southern California Drama School, sperava di diventare un’attrice ma invece ha avuto la vocazione di scrivere narrativa. È grata di passare la maggior parte dei giorni nel suo ufficio a mettere insieme i suoi personaggi mentre Mittens, il suo gatto preferito (shhh…non ditelo agli altri), dorme sulla scrivania.

Isabella Nanni

Isabella Nanni si è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne ed è iscritta al Ruolo Periti ed Esperti per la categoria Traduttori e Interpreti. Le sue lingue di lavoro sono IngleseTedesco e Spagnolo, da cui traduce verso l’italiano, lingua madre. A gennaio 2019 è risultata vincitrice ex aequo del concorso di traduzione de “La Bottega Dei Traduttori”. Dopo un MBA da diversi anni è libera professionista e si occupa di traduzioni, sia editoriali che tecniche. È inoltre consulente commerciale per editori di testate trade.

È l’orgogliosa madre di due splendide giovani dal sangue misto come Harry Potter, emiliano e campano. Coltiva rose di tutti i colori e con una vita di riserva studierebbe arabo, cinese e russo. Non potendo, si affida ai colleghi traduttori per allargare i suoi confini culturali.

Il resto del nostro tavolo da poker era composto da me, un predicatore di nome Timothy Bains, lo sceriffo Robert White, Michael Moon, che gestiva l’emporio, e il maestro della nostra piccola scuola, Caleb King. Ci si sarebbe potuti definire amici, ma come in tutte le cose, tra il bianco e il nero c’erano varie sfumature di grigio. Il nostro legame principale? Ognuno di noi era in debito con Roland Tutheridge. Ci aveva portati tutti a Whale Island a inizio secolo, dandoci una seconda possibilità di avere una vita decente. Tutti e cinque avevamo un passato discutibile. Scandali che ci avevano impedito di vivere la vita che ci aspettavamo. Così, quando Roland offrì a ciascuno di noi una via di fuga, la prendemmo al volo. Insieme, costruimmo una città dove un tempo c’era solo una fitta foresta e il profumo della vita marina nell’aria salmastra.
Di questo eravamo grati. Anche se tutti odiavamo quell’uomo, gli eravamo debitori. Era un’esistenza precaria. La sua benevolenza poteva cambiare per un capriccio. Eravamo sul suo libro paga. Possedeva persino le nostre case. In quel modo eravamo i suoi burattini. In cambio della nostra fedeltà, Roland manteneva i nostri segreti. E noi mantenevamo i suoi…

Scheda Libro

Titolo: Sensale si diventa (titolo originale: The making of a matchmaker)

Autore: Tess Thompson
Traduttore: Isabella Nanni

Editore: autopubblicato dall’autrice

Genere: Romance storico – saga familiare

Formati disponibili: Ebook e cartaceo

Data pubblicazione: 15 maggio 2023

Serie: Il sensale misterioso di Ella Pointe (The mistery matchmaker of Ella Pointe)

Ringraziamo la traduttrice Isabella Nanni per la richiesta e il materiale fornito

Total Page Visits: 308 - Today Page Visits: 1

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *