Tsunami
2023,  Passione scrittura

Tsunami di Marco Romani

Cos’è uno Tsunami? Tecnicamente si tratta di un’onda anomala provocata il più delle volte da un’eruzione vulcanica o un terremoto che dalle viscere della terra riesce a sconvolgere la marea. Quando passa uno tsunami tutto viene sommerso e spazzato via con violenza e quando le acque si ritirano è necessario fare i conto con una realtà nuova e con il dolore. Sarà così anche in questo libro?

Tsunami – La storia

1858, scoperta dell’aldilà.

L’umanità rischia l’estinzione, quando Christopher Arkell, chimico e sciamano, viaggia attraverso le nazioni in rovina per studiare l’altro lato e la sua influenza sul mondo. Ha inizio l’epoca delle Guerre del Silenzio, episodi di suicidi collettivi, crisi esistenziale e crollo dei governi. La civiltà appassisce e sembra destinata a morire.

1912, rubata la Salma Sacra di Cernatia.

Ishmael Faust non riesce a dormire. Soffre di insonnia e attacchi di panico, sopravvissuto a un incidente che gli ha cambiato la vita. Si alza ogni mattina prima dell’alba e trova pace solo nel fumo delle sigarette e nelle visite dalla sua psicologa.

Una sera si lascia trascinare in un ristorante dove assiste al concerto di una pianista e cade in un mare oscuro, senza fondo, dove l’acqua si insinua nelle vene e il corpo è pervaso da una pace ultraterrena.

D’un tratto, però, viene consumato da fiamme ardenti come l’inferno.

«Cosa sta succedendo là fuori?» chiese lei con una voce distante mentre osservava il paesaggio bianco davanti a lei. «Il mondo sta davvero andando in pezzi?»
«Sì…» sospirò lui mentre guardava il cielo. «Nessuno ha più la forza di tirare avanti e niente pare avere più importanza.»

Chi è Marco Romani, autore di Tsunami?

Marco Romani è nato e vive a Roma, dove ha studiato cinema all’Accademia di Belle Arti. Ha scritto e diretto diversi cortometraggi e pubblicato un fumetto. Appassionato di giochi di ruolo, conoscitore di dinosauri e abile oratore, si destreggia nel creare storie fantastiche che la sua testa vive e rende reali attraverso la scrittura. Arrivare alle persone è ciò che più gli preme. Tsunami è il suo primo romanzo. E non l’ultimo.

Ringrazio Delrai edizioni per la richiesta e il materiale fornito

Total Page Visits: 328 - Today Page Visits: 2

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *