Cos’è uno Tsunami? Tecnicamente si tratta di un’onda anomala provocata il più delle volte da un’eruzione vulcanica o un terremoto che dalle viscere della terra riesce a sconvolgere la marea. Quando passa uno tsunami tutto viene sommerso e spazzato via con violenza e quando le acque si ritirano è necessario fare i conto con una realtà nuova e con il dolore. Sarà così anche in questo libro?
Tsunami – La storia
1858, scoperta dell’aldilà.
L’umanità rischia l’estinzione, quando Christopher Arkell, chimico e sciamano, viaggia attraverso le nazioni in rovina per studiare l’altro lato e la sua influenza sul mondo. Ha inizio l’epoca delle Guerre del Silenzio, episodi di suicidi collettivi, crisi esistenziale e crollo dei governi. La civiltà appassisce e sembra destinata a morire.
1912, rubata la Salma Sacra di Cernatia.
Ishmael Faust non riesce a dormire. Soffre di insonnia e attacchi di panico, sopravvissuto a un incidente che gli ha cambiato la vita. Si alza ogni mattina prima dell’alba e trova pace solo nel fumo delle sigarette e nelle visite dalla sua psicologa.
Una sera si lascia trascinare in un ristorante dove assiste al concerto di una pianista e cade in un mare oscuro, senza fondo, dove l’acqua si insinua nelle vene e il corpo è pervaso da una pace ultraterrena.
D’un tratto, però, viene consumato da fiamme ardenti come l’inferno.
Chi è Marco Romani, autore di Tsunami?
Marco Romani è nato e vive a Roma, dove ha studiato cinema all’Accademia di Belle Arti. Ha scritto e diretto diversi cortometraggi e pubblicato un fumetto. Appassionato di giochi di ruolo, conoscitore di dinosauri e abile oratore, si destreggia nel creare storie fantastiche che la sua testa vive e rende reali attraverso la scrittura. Arrivare alle persone è ciò che più gli preme. Tsunami è il suo primo romanzo. E non l’ultimo.
Ringrazio Delrai edizioni per la richiesta e il materiale fornito