Segnalazione Dark Fantasy
2023,  Passione scrittura

Rosita Mazzei presenta Un Incubo Vermiglio 

Oggi vorrei parlarvi di un Dark Fantasy pubblicato lo scorso mese di ottobre: Un incubo Vermiglio di Rosita Mazzei

Il termine Vermiglio è poco utilizzato nel vocabolario comune e nel parlato ma appare speso in titoli e sinossi di romanzi horror, gialli e dark come richiamo al sangue che scorre e quando si parla di vampiri, come in questo caso, è particolarmente indicato.

Per noi vampiri il tempo è un qualcosa di insensato. Basta un attimo per rapire il nostro cuore e non basta un’eternità per distogliere lo sguardo da ciò che ci dona una fiammella di felicità

Scheda del libro “Un incubo vermiglio”

Titolo: Un Incubo Vermiglio 

Autore: Rosita Mazzei

Editore: O.D.E. Edizioni

Genere: Dark fantasy

Pov: 3 persona 

Formati disponibili: Ebook e cartaceo

Data pubblicazione: 12 ottobre

Pagine: 150 circa

Serie: no

Autoconclusivo:

Gli spiriti malvagi si dissetano assaporando le disgrazie altrui, intonando inni irreali ai dominatori degli Inferi. Ballano le streghe intorno al fuoco, cercando di trarre vantaggio dal contatto con la Madre Terra. Polveri sottili riempiono l’aria di quello che un tempo fu un sacrificio umano.

La storia di “Un incubo vermiglio”

Elia, un aristocratico belga, si innamora a prima vista di Igor, un ragazzo che proviene da una famiglia complicata. La loro storia d’amore è segnata sin dai primi momenti dal sangue, una sete cremisi che non può più abbandonarli.

Tra angeli caduti, figure millenarie e frutti proibiti, i due vampiri dovranno attraversare l’Inferno per ritrovarsi. Tutto questo sotto lo sguardo vigile di Lucifero che vorrebbe mantenere l’ordine del proprio regno e dell’universo intero.

Biografia dell’autrice:Viola Mazzei 

Giornalista pubblicista, nata nel 1992. Ha frequentato l’Università della Calabria, dove ha conseguito la laurea triennale in Filosofia e Storia e quella magistrale in Scienze Filosofiche col massimo dei voti.

Nel 2018 ha pubblicato il racconto lungo Lady Selene a tinte noir. Negli anni ha vinto vari contest letterari e le sue opere sono state pubblicate in diverse antologie.

Dopo la laurea ha svolto uno stage come editor presso l’agenzia letteraria Bottega Editoriale. In seguito, ha lavorato come articolista per diverse testate giornalistiche tra cui Bottega Scriptamanent e Direfarescrivere.

Nel 2020 ha pubblicato, per Segreti in Giallo Edizioni, il romanzo Un nobile orrore, un horror storico, e due racconti all’interno di altrettante antologie sempre la medesima casa editrice.

Nel 2021 ha partecipato ad alcuni concorsi e i suoi racconti brevi sono stati inseriti in antologie letterarie.

Sempre nel corso di quell’anno ha svolto il ruolo di copywriter per uno studio privato.

Al momento lavora come giornalista presso la neonata testata telematica La Scuola Oggi. Inoltre, è cofondatrice della rivista culturale Aculei

Ringraziamo O.D.E Edizioni per il materiale fornito

Total Page Visits: 633 - Today Page Visits: 1

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *