Il senso di ogni cosa

Il senso di ogni cosa non è solo il titolo di un brano di Fabrizio Moro ma anche di uno splendido Romance firmato Chiara D’Acri

Il libro di cui parleremo oggi ha un titolo interessante: Il senso di ogni cosa

Se ve lo state chiedendo non stiamo parlando del famoso brano di Fabrizio Moro, ovviamente, ma di un romance intenso e a tratti struggente edito da Blueberry Edizioni (di cui vi ho parlato anche nel post di ieri) . La storia di una donna e si un uomo che faticano a trovare se stessi e la felicità ma che cercano disperatamente di comprendere il senso di ogni cosa per guardare al futuro con uno sguardo nuovo.

 

 

Scheda Libro – Il senso di ogni cosa 


Titolo: Il senso di ogni cosa

Autrice: Chiara D’Acri

Genere: Romance Contemporaneo

Tipologia: Autoconclusivo

Uscita: 2 Settembre 2022

Formati disponibili: Ebook e Cartaceo ( copertina flessibile)

Casa Editrice: Blueberry Edizioni

Pagine: 190 circa



Il senso di ogni cosa
Il senso di ogni cosa Cover Fonte: Blueberry Edizioni



La Storia di ” Il senso di ogni cosa “

 

Iris è una giovane donna di 27 anni che, dalla piccola cittadina di Savannah, si trasferisce a Los Angeles per lavorare come stagista in un’importante azienda di moda.
Il passato la tormenta, la paura domina la sua vita e condiziona le sue giornate, vorrebbe uscire dal tunnel in cui è caduta, ma per farlo ha bisogno di cercare un senso a ogni cosa.

Austin è un uomo d’affari di 33 anni che, dopo una lunga pausa dai riflettori, torna a Los Angeles per occuparsi dell’impresa di famiglia. Anche il suo passato è segnato da eventi dolorosi che lo
hanno costretto a fuggire, ma decide di tornare a casa perché è il momento di riprendere in mano la propria vita. Mai si sarebbe aspettato che il trauma subito anni addietro tornasse a bussare alla
sua porta.

Quando Austin e Iris si incontreranno, il destino offrirà loro una via d’uscita e nulla sarà più lo stesso.
Riusciranno ad abbattere quelle barriere alzate contro le avversità vissute sulla propria pelle?
Iris saprà riconoscere, dal primo sguardo, la felicità, o si lascerà vincere dai terribili ricordi che la perseguitano?

Cosa dicono i Lettori

 

È una storia di rinascita, di autodeterminazione di una donna che non può dimenticare ciò che ha vissuto da bambina, ma riesce ad elaborarlo e, gradatamente, ad aprirsi con un uomo che ama le sue fragilità tanto quanto la sua forza, che la sa aspettare rispettandone i tempi ed è disposto a tutto per evitare che quel passato sia di nuovo una minaccia per lei.

La prima parte ci permette di scoprire i personaggi attraverso le loro azioni e i loro pensieri, mentre nella seconda le vicende si fanno dinamiche per via dell’interferenza di Ava, la perfida ex di Austin, e per un fantasma del passato che si fa reale e vorrebbe distruggere la vita che Iris ha faticosamente costruito. Resa bene anche l’ambientazione nel mondo della moda: ho percepito tutto l’entusiasmo della protagonista nei panni della fashion designer nelle scene in cui si trovava al lavoro.

Un contemporary romance che consiglio per il modo in cui è stato trattato un tema complesso e doloroso e per l’incastro che tutti i pezzi del puzzle hanno trovato in un finale che si tinge di poliziesco, ma resta anche molto dolce e carico di speranza. ( Sere – recensione Amazon)

 

Una storia che fin dalle prime pagine mi ha toccata e coinvolta. I due protagonisti si innamorano a prima vista e questo amore li salverà da un passato fatto di dolore riportandoli alla vita.
Bello anche il senso di amicizia vera che traspare in ogni pagina grazie ai personaggi secondari.
Avevo già letto il romanzo precedente dell’autrice e il suo modo di scrivere in maniera delicata di certi argomenti non semplici, insieme alla capacità di guidarti attraverso la storia passo passo sono davvero il suo punto di forza.
Consigliato! ( Recensione verificata – Amazon)

 

Ringraziamo Blueberry Edizioni per il materiale fornito e per la richiesta 

Total Page Visits: 1135 - Today Page Visits: 1
Articolo creato 728

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto