Segnalazione semplicemente felicità

Se cerchi un romance contemporaneo Semplicemente felicità di Miriam Ragni potrebbe piacerti

Il romance contemporaneo è uno dei generi letterari più apprezzato e letto dalle donne. 

Oggi vorremmo proporvi un testo che ben rappresenta il genere tra romanticismo e temi complessi.

Scopriamo insieme qualcosa sulla storia, sull’autrice e sulle opinioni dei lettori.

 

Scheda Libro – Semplicemente Felicità

Autrice: Miriam Ragni
Genere: Romance Contemporaneo
Tipologia: Autoconclusivo
Uscita: 26 agosto 2022
Formati disponibili: cartaceo e ebook
Casa Editrice: Blueberry Edizioni
Pagine: 160 circa

 

La Storia

Che cos’è la felicità? Esiste? Queste sono alcune domande che tormentano Astrid, una ragazza di diciotto anni che, durante un tranquillo giorno d’estate al mare, ricorda i suoi anni di scuola.

Anni caratterizzati da tre parole: larva, bozzolo, farfalla o come meglio dire bullismo, analisi interiore, cambiamento. Bullismo! Quante volte abbiamo sentito questa parola? È sulla bocca di molti ma in pochi sanno davvero cosa significa.

Le etichette, gli insulti, il conseguente isolamento e la tristezza assoluta, non tutti li hanno provati. Chi non c’è passato non può sapere cosa significhi davvero. Ci si comincia a odiare, si odia la propria immagine riflessa nello specchio, la propria voglia di vivere va in fumo. Astrid dovrà affrontare il quinto anno superiore e i ricordi misti alla paura del precedente
riaffiorano non solo nella sua mente ma anche in quella di Tomàs e Giorgio. Giorgio: il bullo dall’animo buono. Tomàs: il suo migliore amico sempre presente nei momenti difficili. Scatterà un
sentimento per tutti e due che porterà Astrid alla confusione più totale ma anche all’ostinata ricerca del significato della felicità. Sarà davvero un ultimo anno pieno di emozioni e colpi di scena che
porteranno Astrid a scoprire se stessa ma… riuscirà a trovare la chiave per arrivare alla felicità?

 

Semplicemente felicità
Semplicemente felicità

L’autrice di Semplicemente Felicità: Miriam Ragni 

Nata a Sant’Omero (TE) nel 1997 , attualmente viva ad Apiro (MC). Diplomata in ragioneria nel 2016, nel 2019 consegue la laurea triennale in scienze dell’educazione presso l’Università degli studi di Macerata.

Amante della lettura fin dall’infanzia, quando trascorreva  pomeriggi interi a divorare libri per averne uno nuovo da leggere il giorno dopo. Creavo storie e racconti fin d’allora, ancora piccina.

Pur non volendo, la mia mente fantastica di continuo. Vorrei premere il tasto “off” per riuscire a non pensare a niente, per riuscire a non viaggiare con l’immaginazione, ma ciò non è possibile. Vivo nella convinzione che un buon libro possa risollevare l’animo anche nelle giornate più buie, perché è ciò che è successo a me.

 

Cosa dicono i lettori di Semplicemente Felicità

 

Quando ho visto il titolo e la copertina di questo libro mi sono incuriosita e ho voluto leggerlo subito.
La storia tratta temi importanti come il bullismo, ma parla anche di amicizia e amore.
Mi avevano incuriosito anche i tre personaggi principali della storia,
la protagonista Astrid che durante un giorno estivo ricorda i suoi anni di scuola, anni sofferti, che grazie a un aiuto proverà a superare. Insieme a lei c’è Tomàs il ragazzo che diventerà il suo migliore amico e l’aiuterà nei momenti difficili, un ragazzo dolce che subito si affezionerà ad Astrid. E poi Giorgio il bullo però dall’animo buono. Una storia, questa, che ti fa immedesimare, risultando davvero molto bella e piacevole da leggere. (Gaia Barbello in anteprima per il @books.boss.blog)

 

 

Comincio col dirvi che ho divorato il libro in un giorno e mezzo…dal 30% in poi non sono riuscita più a fermarmi.
La tematica trattata è quella del bullismo: è un tema che mi tocca personalmente, per anni ne ho sofferto e credetemi, avrei avuto bisogno io in prima persona di incontrare insegnanti e psicologi come quelle che ha incontrato la nostra piccola ma forte Astrid, la protagonista della storia… ( Tiziana – recensione Amazon)

 

 

Ringraziamo Blueberry Edizioni per il materiale e la pazienza dimostrata nell’attesa 

 

Come sempre se avete letto il libro o intendete leggerlo lasciate un commento  

Total Page Visits: 1104 - Today Page Visits: 2
Articolo creato 728

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto