Poeti e poetesse aprite bene occhi e orecchie! E’ nata una nuovissima casa editrice dedicata principalmente a voi! Il Salotto dell’Anima.
Come sapete adoro la poesia e spesso mi cimento in piccole composizioni e ho pubblicato una raccolta: Il viaggio di Cloe in cui racconto la trama di Con l’Africa nel cuore in versi. Sono quindi particolarmente felice di pubblicare questo articolo dedicato ad una nuova realtà dedicata al mondo della Poesia
“Il Salotto dell’Anima”: Cos’è e come è nata
Idealmente nata in una fresca giornata di fine marzo, ai piedi di una cascata, “Il Salotto dell’Anima”, di Martina Venturini, è una nuova casa editrice free, pensata per tutti i poeti e le poetesse che sentono il bisogno di esprimere liberamente il proprio pensiero, le proprie emozioni… la propria anima. È uno studio di servizi editoriali per gli scrittori e le scrittrici che desiderano portare a un alto livello le loro opere, seguiti professionalmente in ogni passo, dall’editing al self publishing.
Ma Il Salotto dell’Anima è molto di più: è un luogo virtuale dove gli autori e le autrici possono sentirsi accoltǝ, compresǝ, ascoltatǝ e coccolatǝ, portatǝ per mano nel meraviglioso mondo dell’editoria, con passione e sentimento.
La missione di “Il salotto dell’Anima”
“Il Salotto dell’Anima” nasce dall’idea di dare una possibilità a tutti coloro che amano scrivere in versi, in un mondo in cui la poesia è ritenuta obsoleta o “di nicchia”, quando in realtà altro non è che la voce del proprio IO. La scrittura poetica è un linguaggio interiore, istintivo, semplice e ricercato allo stesso tempo. È l’urlo della paura, della gioia, del disappunto, della tristezza, della felicità, della rabbia. Capire la poesia, assaporarla, apprezzarla e pubblicarla è la missione del Salotto, per donare ai poeti e alle poetesse il giusto rilievo che la loro anima, incisa su carta, dovrebbe avere.
Contatti
Sito web: https://www.ilsalottodellanima.com
FB: Il Salotto dell’Anima
IG: il.salotto.dell.anima
E-mail: info@ilsalottodellanima.com
Telefono: 3289689814
Per proporre manoscritti: https://www.ilsalottodellanima.com/invio-manoscritti/
La fondatrice di “Il salotto dell’Anima”
Martina Venturini, poetessa, correttrice di bozze, editor, collaboratrice giornalistica, social media manager, nasce a Cagliari il 2 novembre 1987. Appassionata di canto, teatro e lettura di classici, ha trovato in Shakespeare e Leopardi gli autori che maggiormente hanno influenzato il suo mondo letterario. L’origine della sua poetica risale all’età adolescenziale, giovanissima inizia a comporre i primi versi. Dal 2018 lavora come editor e correttrice di bozze. Nell’estate 2020 pubblica la sua prima silloge poetica Attimi con lo pseudonimo di Lady M. e diventa redattrice di una rivista associativa. Nel 2021 pubblica la seconda raccolta Frammenti e inizia il suo percorso come giornalista presso la Journalism Academy. Nel 2022 esce la terza silloge Chrysalis – Tra luce e ombra e inizia a collaborare con le testate giornalistiche Il Quotidiano Italiano e Media & sipario. Nel 2023 pubblica la raccolta di aforismi Pensieri d’amore e avvia il progetto Il Salotto dell’Anima.