C’è ben poco di scandaloso in uno scrittore che scrive romanzi d’amore.
Disponibile dal 20 Aprile 2021
«Andate in libreria e acquistate tutti i suoi romanzi. Voi li avete letti?»
«Che domande! Certo che li ho letti. Tutti leggono Montgomery!»
TITOLO: Lo Pseudonimo
AUTORE: Juls Way
GENERE: Romance Storico
EDITORE: Words edizioni
DISPONIBILE IN EBOOK SU AMAZON
E CON KINDLE UNLIMITED
A BREVE IN TUTTE LE LIBRERIE
Il rumore delle presse era assordante. Un continuo boato, un borbottio turbolento. Tutti gli operai erano indaffarati e sembravano non curarsi della sua presenza. Li osservava attraverso un vetro spesso che, tuttavia, non riusciva ad arginare quei suoni persistenti, né l’odore acre della colla o il profumo intenso della carta. Le presse lavoravano senza sosta, regalando pagine dense di parole, che poi venivano appese ad asciugarsi e ad essere rilegate in un secondo momento.
Il processo più affascinante era forse la creazione della copertina, quello scrigno rosso e oro che celava e proteggeva ogni pensiero, ogni parola della storia.
Il suo libro era quasi pronto.
La storia
Londra, 1907
All’uscita del terzo libro di Mr Carl Montgomery, la città di Londra è in preda a una frenetica caccia all’autore, di cui nessuno conosce l’identità. Non è esente dal dibattito, suo malgrado, Mr Ezra Talbot, importante editorialista della rivista The Point, al quale viene proposto di scrivere un articolo che smascheri lo scrittore. Tra visite al museo, aste di quadri impressionisti, interviste, letture ad alta voce e rocamboleschi scambi di identità, Talbot si troverà invischiato in una intricata indagine, ricca di colpi di scena, in compagnia della sua bizzarra assistente, miss Frances Evans. Ma cosa succederà quando verrà rivelata la vera identità del misterioso Mr Carl Montgomery?
Commenti di chi lo ha letto in anteprima
“Impossibile non amare l volitività e l’ironia di Frances
e la curiosità e il buon cuore di Ezra.”“Adesso abbiamo tutti voglia di leggere Montgomery!”
“Una conferma questa autrice. L’ho adorato come La Seconda Moglie.”