Per amore di Benedict

Per amore di Benedict

Dopo Sensale si diventa, Isabella Nanni ha tradotto per noi una nuova appassionante avventura: Per amore di Benedict

Per amore di Benedict la storia

Riuscirà una madre preoccupata a trovare le mogli e i mariti perfetti per la sua famiglia di eccentrici sulla remota Whale Island?

Amelia
Nella primavera del 1910, un annuncio che trovai sul giornale di Boston attirò la mia attenzione. “Famiglia benestante ha bisogno di una segretaria a Whale Island. Deve avere amare i libri.” Quando mi viene offerto il posto, non esito a mettere le mie poche cose in valigia e a partire per lo stato di Washington. Dopo tutto, non ho nulla da perdere. Sono stata licenziata dalla mia attuale posizione. Non ho famiglia. È un sogno che si avvera. L’unico problema? Il mio datore di lavoro, Benedict Tutheridge, mi fa battere il cuore e mi fa tremare le ginocchia. Non mi aspettavo che fosse interessante o di una bellezza devastante. Purtroppo, non sono una persona di prestigio o ricca. Un uomo come Benedict non sposerebbe mai una donna come me.

Benedict
In una città piena di disadattati, io li batto tutti. Dopo la morte prematura di mio padre, sono chiamato a gestire l’azienda di famiglia. Tuttavia, nonostante i miei sforzi e la mia istruzione, so a malapena leggere e scrivere. Su sollecitazione di mia madre, accetto di assumere una segretaria, aspettandomi che A.F. Young sia un uomo. Con mio grande stupore, Amelia Frances è una donna. Una donna bella e seducente. Una donna che non si innamorerebbe mai dell’idiota del paese.

Un romance storico che vi toccherà il cuore e vi farà credere nelle seconde possibilità in questa nuova saga familiare di Tess Thompson, autrice bestseller di USA Today.

I numeri si muovevano sulla pagina. Non riuscivo a concentrarmi. Non riuscivo ad afferrare niente di ciò che vedevo davanti a me. La mia mente saltava da una cosa all’altra senza mai tornare sui fogli che coprivano la mia scrivania. Ero nella vita sbagliata. Ero nato nella famiglia sbagliata. Mi era stato dato il lavoro sbagliato.
Non riuscivo a dare un senso al rendiconto finanziario. Non io. Un uccello cinguettava su un albero all’esterno. Vicino alla finestra, granelli di polvere danzavano in un fascio di luce solare. Dei passi nel corridoio fuori dalla biblioteca attirarono la mia attenzione. Chi poteva essere? Forse Dexter che portava il tè? I miei occhi si soffermarono poi sugli scaffali dei libri, pieni di storie che riuscivo a malapena a leggere.
Perché papà mi aveva fatto questo? Alcuni mesi prima era stato assassinato mentre tornava a casa dalla partita di poker del venerdì sera. In un istante, tutto era cambiato. Ora ero il presidente dell’azienda che aveva passato la vita a costruire. Solo che ora sarebbe stata distrutta a causa della mia stupidità. Lo avevo odiato per la maggior parte del tempo, ma ero d’accordo con lui. Ero nato idiota, a malapena in grado di superare le scuole elementari, figuriamoci di dirigere un’azienda. Uno dei miei fratelli sarebbe stato la scelta migliore. Mia sorella sarebbe stata la scelta migliore di tutte. Invece, con un colpo di scena finale, mi aveva nominato presidente. L’ultima cosa che avrei voluto…

Scheda Libro Per amore di Benedict

Titolo: Per amore di Benedict (titolo originale: A match for a bookish bride)

Autore: Tess Thompson
Traduttore: Isabella Nanni

Editore: autopubblicato dall’autrice

Genere: Romance storico – saga familiare

Formati disponibili: ebook e cartaceo

Data pubblicazione: 5 giugno 2023

Serie: Il sensale misterioso di Ella Pointe (The mistery matchmaker of Ella Pointe)

Total Page Visits: 744 - Today Page Visits: 1
Articolo creato 728

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto