Un vichingo al supermercato
2023,  Passione scrittura

Ti piacerebbe incontrare un Vichingo al supermercato?

Non parlo di un sanguinario combattente del periodo medioevale ma di un affascinante giovane uomo con occhi e capelli chiari e un fisico invidiabile. Priscilla, una simpatica collezionista di coupon italiana trapiantata in USA, protagonista di questo frizzante Chick lit, ha la fortuna di incontrare un Vichingo al supermercato.

Ecco la mia opinione sull’omonimo romanzo di Isabella Vanini

Un vichingo al supermenrcato - Isabella Vanini

Recensione in base al metodo CEA di Un Vichingo al Supermercato di Isabella Vanini

Definirei questo testo una lettura leggera e frizzante con uno stile fresco e scorrevole.

Proviamo ad entrare più nel dettaglio tramite il consueto metodo CEA (Curiosità, Emozione e Autodisciplina)

Curiosità

Per una curiosona come me le domande si presentano fin dai primi capitoli. Chi è quest’uomo affascinante? Perché ha un atteggiamento così scostante e incomprensibile? Cosa penserà veramente di Priscilla? Il testo lascia spazio alle interpretazioni e alle supposizione tra un sorriso e l’altro. La goffa simpatia della protagonista contrasta con l’apparente perfezione del Vichingo ma fornisce utili indizi per comprendere la soluzione dell’enigma senza svelare troppo.

Emozione

Seppur condito della giusta dose di ironia si tratta pur sempre di un romanzo dove l’amore e le emozioni sono i veri protagonisti. Compaiono quasi tutte le emozioni di base (unica esclusa il disgusto). Numerosi i momenti gioia ma anche di tristezza, rabbia verso il bel vichingo quando assume un atteggiamento freddo ed arrogante e al contempo la paura di perderlo di vederlo scomparire all’improvviso. Un altalena di emozioni che permette di mantenere l’attenzione costante e di non annoiarsi.

Autodisciplina per la lettura di Un vichingo al supermercato

Come sempre mi piace sottolineare l’impegno necessario, a livello di tempo, per la lettura e la stesura della recensione.

Il libro ha poco meno di 280 pagine, lette in cica 9 ore suddivise in 4 giorni. La stesura dell’articolo è stata piuttosto semplice, avevo ben in mente cosa scrivere quindi le dita hanno viaggiato veloci sulla tastiera ( 1 ora circa tra stesura, rilettura, correzione, impaginazione e pubblicazione).

L’autrice Isabella Vanini

Prima di lasciarvi consentitemi di dedicare qualche minuto all’autrice. Ho avuto la fortuna di conoscerla personalmente e di collaborare con lei per la realizzazione di due dei miei testi ( Conquiste e Le avventure di Mimì, Cocò e Bubù), una persona di una dolcezza e una cortesia uniche, doti che si possono intuire dal suo modo di scrivere pulito ma mai banale.

Ha esordito con poesie e fumetti col vero nome, per poi scrivere racconti e romanzi come Evelyn Storm. Tornata al suo vero nome, è uscita con il libro “Affari di cuore a Madrid” per la casa editrice More Stories e con altre storie in self publishing. In passato ha pubblicato con Delos Digital un racconto erotico che si è ripresa per farlo uscire in self publishing dal titolo “Sweet Temptation”. Ha collaborato infine con blog, riviste online, siti e case editrici, divenendo giudice di poesia internazionale in qualità di blogger per il concorso “Il parnaso – Premio Angelo La Vecchia”.

Pubblicazioni come Isabella Vanini
Affari di cuore a Madrid (casa editrice More Stories)
Sweet Temptation
Sei il mio effetto collaterale
Natale sugli sci
Pubblicazioni come Evelyn Storm
Inferno
Vorrei essere te
Evanescent Appearances
Questione di gusti
Il mio unico desiderio per Natale
A girl for two (serie Love Games)
A girl for me (serie Love Games)
Le note del destino
Tu, come una valanga
Una notte a Londra
Don’t leave me for Christmas
La rivincita dell’amore (raccolta di tre romanzi in uno)
La voce del sentimento

Ringrazio Isabella per il materiale fornito e per l’infinita pazienza. Pensate che a causa della lunga pausa del Blog attende la mia recensione dal lontano mese di luglio!

Total Page Visits: 703 - Today Page Visits: 1

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *